Sport: «Inter, assalto a Rakitic in estate. Sul croato anche la Juve»

Il centrocampista croato ha chiesto, invano, al Barcellona un adeguamento di contratto
Sport: «Inter, assalto a Rakitic in estate. Sul croato anche la Juve»© Getty Images

TORINO - L’Inter, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, è uno dei club interessati a Ivan Rakitic in vista del calciomercato estivo. Il centrocampista croato in forza al Barcellona, nei mesi scorsi, ha chiesto alla società un prolungamento con adeguamento del contratto, che attualmente è in scadenza a giugno 2021. Al momento, però, la dirigenza blaugrana non sembra intenzionata ad assecondare le pretese del calciatore.

LA JUVE SULLE SUE TRACCE – Sull'ex Siviglia, però, non c’è solo l’Inter. ma anche  anche altri top club europei come JuventusManchester UnitedBayern Monaco e Chelsea. Una concorrenza agguerrita e qualificata, disposta a far di tutto pur di acquisire le prestazione del calciatore, che a 30 annivanta già un invidiabile palmares sia a livello nazionale che internazionale e ha vestito la maglia blaugrana già 248 volte.

LE CIFRE DELL'AFFARE – La clausola rescissoria del talento di Rheinfelden è di 125 milioni di euro, ma considerando l’arrivo in estate di Frenkie De Jong dall’Ajax e il possibile approdo al Barcellona anche di Rabiot, che a giugno sarà svincolato dal contratto con il Paris Saint Germain, Rakitic troverebbe grande concorrenza per una maglia da titolare. Particolare da non sottovalutre e che potrebbe convincere i vertici societari del club a valutare possibili offerte per la cessione con un conseguente alleggerimento della clausola che potrebbe abbassarsi a 65 milioni di euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...