As: «Barcellona, pronti 110 milioni per Saul»

Il calciatore dell'Atletico Madrid ha un contratto con i Colchoneros in scadenza nel 2026. La clausola rescissoria è di 150 milioni
As: «Barcellona, pronti 110 milioni per Saul»© AFPS

BARCELLONA - Il Barcellona ha messo nel mirino un calciatore dell'Atletico Madrid. Si tratta di Saul Niguez. Stando a quanto trapela dalle fonti spagnole di As, i blaugrana per acquisire il cartellino del centrocampista spagnolo sarebbero disposti a sborsare 110 milioni.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA - L'interesse del Barcellona sul calciatore, in realtà, non nasce adesso. La società, infatti, aveva già messo gli occhi sul centrocampista spagnolo due anni fa, ma i Colchoneros lo convinsero a rimanere, prolungando il contratto fino al 2026 ed estendendo la clausola rescissoria da 80 a 150 milioni di euro. Saul, qualora l'operazione in entrata andasse a buon fine, andrebbe a rinforzare il centrocampo della squadra di Ernesto Valverde. Zona nevralgica del campo che il prossimo anno verrà occupata da Frenkie De Jong, già acquistato dall’Ajax e che arriverà in estate; un’operazione da 86 milioni di euro (75 fissi e 11 legati a vari bonus). Con le voci di mercato che vorrebbero Ivan Rakitic sempre più lontano dal Camp Nou (si è parlato anche di un interessamento dell’Inter per lui), il Barcellona con De Jong e Saul avrebbe già disponibili due alternative pronte a dare immendiatamente il loro apporto alla squadra. 

PIACE ANCHE AL CHELSEA – Sul centrocampista dell’Atletico Madrid non ci sarebbero però solo gli azulgrana. Il 24enne spagnolo, infatti, piace anche al Chelsea, disposto a pagare la clausola rescissoria pur di portarlo allo Stamford Bridge. La sanzione della FIFA di ieri, che ha bloccato le operazioni in entrata dei Blues, però, cambia lo scenario, allontanando, di fatto, la società di Abramovich dalla corsa per il talento dell'Atletico, almeno nella prossima finestra di mercato. Le intenzioni del giocatore sarebbero quelle di rimanere alla corte di Simeone, ma le ultime vicende circa il rinnovo di Griezmann (23 milioni di euro netti all’anno) ha fatto un po’ storcere il naso a Saul e compagni, che hanno ritenuto troppa la differenza salariale tra il campione del mondo e il resto della squadra. In caso di addio, il calciatore gradirebbe una permanenza in Liga, e il Barcellona sarebbe dunque disposto ad accoglierlo al Camp Nou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...