Marca: «Real, Icardi può arrivare per meno di 100 milioni»

Il rapporto con i nerazzurri sembra ormai logoro e la destinazione Madrid sarebbe gradita a calciatore e agente. Maurito potrebbe arrivare per un cifra ben inferiore al suo reale valore attuale
Marca: «Real, Icardi può arrivare per meno di 100 milioni»© Marco Canoniero

TORINO - Il Real Madrid sarebbe pronto ad acquisire il cartellino di Mauro Icardi per una cifra non superiore a 100 milioni di euro. La notizia arriva stamane dal quotidiano spagnolo Marca, secondo cui a fine stagione potrebbe essere celebrato il “matrimonio” tra la punta argentina e i Blancos. La bomba di mercato arriva dopo che la moglie e agente del calciatore, Wanda Nara, in vacanza a Dubai ha detto: “Abbiamo molto rispetto per il Real Madrid. Che Mauro non vada in Spagna per colpa mia non è assolutamente vero, al contrario di come dicono i giornali”.  

LA SITUAZIONE - La telenovela Icardi-Inter non sembra volgere al termine, anzi. Il rapporto tra il club e il calciatore non è mai stato così logoro, nemmeno dopo le polemiche scaturite dopo l’uscita della sua biografia. Da quando la società ha deciso di togliergli la fascia di capitano è iniziato un vero e proprio caso che non intende concludersi in tempi brevi. Maurito ha un contratto con i nerazzurri fino a giugno 2021 e la sua clausola rescissoria è di 110 milioni di euro. Una cifra affatto elevata per uno che ha già segnato 109 gol in Serie A e 122 complessivi con la maglia dell’Inter in appena sei stagioni. 

IL PROLUNGAMENTO – La volontà della società, prima che succedesse il “putiferio” era quella di prolungare il rapporto con il calciatore e aumentare la clausola rescissoria. Le condizioni adesso sono cambiate, con l’ex capitano che non viene convocato dalla partita contro il Parma e che, nonostante il messaggio d’amore lanciato sui social ai colori nerazzurri, non sembra intenzionato a prolungare la sua permanenza a Milano. Una situazione che fa male ai tifosi, ma soprattutto alle casse della società, che ora rischia di perderlo per una cifra inferiore al reale valore.

JUVE TRA I CLUB INTERESSATI – Ovviamente sono diversi i club che proverebbe l’assalto al bomber argentino qualora questo finisse sul mercato. La Juve, attraverso Fabio Paratici, aveva dichiarato di essere pronta ad accogliere Maurito sotto la Mole, ma, ovviamente anche altri top club europei non si lascerebbero sfuggire l’opportunità di ingaggiare un calciatore come Icardi, che a soli 26 anni ha già dimostrato di essere uno dei più forti attaccanti in circolazione.

FUTURO REAL? – In pole nella lista dei club in lizza per acquisire il cartellino del numero 9 nerazzurro, ci sarebbe dunque, stando a quanto riportato da Marca, il Real Madrid, che non ha mai nascosto il proprio interesse verso il calciatore. L’argentino potrebbe arrivare a Madrid per una cifra inferiore ai 100 milioni di euro, una cifra decisamente inferiore al valore di mercato attuale del bomber che fino a un paio di settimane fa era la punta di diamante della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...