El Confidencial: «Zidane al Real Madrid, svelato lo stipendio»

Il giornale spagnolo rivela le cifre dell'accordo per il ritorno del tecnico francese sulla panchina del Real Madrid
El Confidencial: «Zidane al Real Madrid, svelato lo stipendio»© Getty Images

MADRID - Dodici milioni di motivi e anche più per tornare. Secondo "El Confidencial", Florentino Perez avrebbe convinto Zinedine Zidane a riprendere in mano le redini del Real Madrid mettendo sul piatto quasi il doppio dell'ingaggio che percepiva fino a nove mesi fa: il tecnico francese, messo sotto contratto fino al 2022, passerà così da 7,5 a 12 milioni di euro a stagione più una serie di bonus che comporteranno un aumento progressivo dell'ingaggio. Una scelta quasi obbligata per Perez, visto che a Zizou erano interessati altri club (Manchester United, Chelsea, Psg e Juve le ipotesi più accreditate). Per quanto riguarda invece il mercato, il ritorno di Zidane esclude per il momento l'addio di Isco: finito ai margini con Solari, il trequartista spagnolo conta di riprendersi una maglia da titolare con l'allenatore che ha sempre creduto in lui. "Non andrà via", assicurano ad "As" dal suo entourage.

Per quanto riguarda invece Christian Eriksen, che non ha ancora rinnovato il contratto col Tottenham in scadenza fino al 2020, il suo agente, Martin Schoots, non si pronuncia sulle voci che vogliono il Real interessato: "Non voglio alimentare le voci sul futuro di Christian, è concentrato sul campo".

THE SUN: ECCO IL NUOVO REAL MADRID DI ZIDANE

Nel Real Madrid che verrà, Perez vorrebbe uno fra Neymar e Mbappé ma al Psg sono tranquilli: "Non sono preoccupato - ha commentato a riguardo il tecnico Thomas Tuchel - I nostri giocatori sono i migliori al mondo ed è normale che altre squadre siano interessate. Chiunque vorrebbe Neymar, Mbappé, Verratti o Marquinhos nella propria squadra, la cosa non mi infastidisce".(in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...