Juve-Real Madrid, intreccio di mercato tra Marcelo e Kante

Anche Mbappé piace ai bianconeri e agli spagnoli su spinta di Zidane. Paratici è già oltre Ramsey: occhio al mediano del Chelsea
Juve-Real Madrid, intreccio di mercato tra Marcelo e Kante© AFPS

TORINO - Per ora è un’idea di mercato che torna d’attualità, a tre estati di distanza da quando il suo trasferimento dal Leicester City al Chelsea convinse la Juventus a farsi momentaneamente da parte. Già, non è la prima volta che N’Golo Kante, centrocampista francese classe ’91, è accostato ai campioni d’Italia. La pista è battuta da anni e negli ultimi giorni è stata nuovamente sfiorata tramite intermediari. E chi conosce bene il mediano dei Blues, che con Sarri ha avuto qualche contrasto ma non sta giocando poco (42 presenze e 4 gol stagionali), sente che qualcosa potrebbe cambiare in estate. Questione di stimoli da riattizzare altrove, malgrado un contratto fino al 2023, un ingaggio non indifferente (Kante è tra i più ricchi nella rosa degli inglesi) e una valutazione non lontana dalla tripla cifra. Ma il Chelsea è la sesta forza in Premier, posizione non collimante con le ambizioni del giocatore.
Il prezzo risulta trattabile e sul transalpino è forte la concorrenza di Real Madrid e Paris Saint-Germain. Gli spagnoli, soprattutto, su consiglio spassionato di Zidane ci credono. Così come credono di strappare Mbappé ai parigini, già monitorato con discrezione dalla Juventus. Gli intrecci fra i bianconeri e i campioni d’Europa, insomma, possono colorare il mercato del prossimo futuro, anche sul fronte Marcelo: il brasiliano, a differenza di Isco, non pare così convinto di restare nonostante l’avvento di Zizou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...