Inter-Lautaro, giornata decisiva per il rinnovo

Nelle prossime ore l'attesissimo incontro tra la dirigenza e il procuratore dell'argentino per discutere del prolungamento
Inter-Lautaro, giornata decisiva per il rinnovo© Inter via Getty Images

MILANO - I tifosi dell'Inter hanno passato settimane con il fiato sospeso e la grande paura di perdere un altro dei grandi protagonisti della cavalcata scudetto. Con Romelu Lukaku e Achraf Hakimi volati via in nome di un bilancio da salvare c'era il grosso timore di perdere pure Lautaro Martinez, visto il corteggiamento di tante big europee (non ultimo quello del Tottenham). Ma le parole d'amore dell'agente del Toro, Alejandro Camano, hanno aperto alla permanenza del calciatore in nerazzurro, tanto che questa può già diventare la giornata decisiva per tornare a parlare di rinnovo.

Contratto in scadenza 2023

L'accordo con Lautaro Martinez scadrà a giugno 2023 e i discorsi di prolungamento, interrotti all'alba della pandemia, riprenderanno (presumibilmente) questo pomeriggio, quando in sede arriverà Camano per il faccia a faccia con Beppe Marotta e Piero Ausilio. Lautaro chiede un ingaggio superiore ai 6 milioni netti a stagione, mentre l'Inter è orientata a rimanere sui 5,5. L'intesa si potrà trovare a metà strada, ma c'è da discutere anche sulla durata del contratto: triennale o quadriennale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...