Real Madrid, ufficiale l'arrivo di Rudiger dal Chelsea: i comunicati dei club

Il 29enne tedesco saluta i Blues dopo cinque anni e si trasferisce al Bernabeu. I Blancos: "Ci siamo rafforzati con dei migliori difensori al mondo"
Real Madrid, ufficiale l'arrivo di Rudiger dal Chelsea: i comunicati dei club

MADRID (Spagna) - Dopo cinque anni trascorsi al Chelsea, Antonio Rudiger si trasferisce ufficialmente al Real Madrid a parametro zero. E' la stessa società spagnola a comunicarlo attraverso i canali ufficiali: "Antonio Rüdiger (Berlino, 03/03/1993) è un nuovo giocatore del Real Madrid . La nostra squadra è rinforzata con uno dei migliori difensori del mondo, titolare con la nazionale tedesca e che arriva dal Chelsea. Nel club inglese è stato un giocatore chiave nella vittoria di 1 Champions League, 1 Europa League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa d'Inghilterra. Inoltre, nelle ultime due stagioni è stato inserito nella squadra ideale della Champions League. Fisicamente molto potente (1,90 m), Rüdiger è un calciatore con esperienza nei campionati inglese, tedesco e italiano. Nell'ultima stagione ha battuto il record di partite giocate e gol segnati, giocando 54 partite e segnando 5 gol con il Chelsea".

Chelsea, Rudiger saluta i Blues: "Una squadra di fratelli"

Isco lascia il Real Madrid: "Mi sono divertito da morire"

Il Chelsea saluta Rudiger: "Uno dei giocatori recenti più rappresentativi"

"Salutiamo Antonio Rudiger mentre lascia Stamford Bridge con il suo contratto con il Chelsea in scadenza, portando a termine i suoi cinque anni pieni di trofei con il club". Si apre così la lunga nota di saluto dei Blues al difensore tedesco, che lascia Londra e l'Inghilterra dopo cinque intense e vincenti stagioni. Dall'arrivo Oltremanica l'ex Roma ha contribuito al successo dell'ex club di Abramovic nella Champions League del 2020-2021, nell'Europa League 2018-2019, nella Coppa d'Inghilterra 2017-2018, nella Supercoppa Uefa e nella Coppa del Mondo per Club nel 2021. Il 29enne di Berlino si accasa così ufficialmente al Real Madrid, che si assicura le sue prestazioni a parametro zero. Dopo una lunga descrizione della carriera del difensore a Londra, la nota del Chelsea chiosa: "Rudiger ha collezionato 54 presenze in tutte le competizioni nella sua ultima stagione, tutte dall'inizio, più di qualsiasi altro giocatore del Chelsea. Parte con 203 presenze e 12 gol all'attivo, affermandosi in quel tempo come uno dei personaggi più appassionati a rappresentare il club di recente memoria. Il Chelsea Football Club ringrazia Toni per il suo contributo al nostro successo negli ultimi cinque anni e gli augura ogni bene per la sua futura carriera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...