Trova squadra grazie al cane: Mannini di nuovo in campo in Inghilterra

Dal 2020 nell'East Yorkshire per lavoro, l'ex centrocampista del Napoli ha incontrato per caso il presidente del Beverley Town (10ª divisione): "Non sapevo avesse giocato in Serie A"
Trova squadra grazie al cane: Mannini di nuovo in campo in Inghilterra© beverleytownfootball.com

BEVERLEY (INGHILTERRA) - Il cane è il migliore amico dell'uomo e a volte anche del calciatore. Questo può almeno dire Daniele Mannini che a 38 anni è pronto a tornare in campo in Inghilterra. È stato grazie al suo amico a quattro zamper infatti che l'ex centrocampista di Napoli, Brescia e Sampdoria ha conosciuto per caso Mark Smith, presidente del Beverley Town, club di 10ª divisione.

Un incontro casuale

"Ero fuori anche io con il mio cane e ci siamo conosciuti - ha raccontato Smith alla Bbc -. Gli è capitato di dire che in passato ha giocato un po' a calcio, gli ho detto che ero il presidente del Beverley Town e che avrebbe dovuto dedicarsi all'allenamento pre-campionato. Non sapevo che avesse alle spalle quasi 200 presenze in Serie A!". Dopo aver lasciato il calcio (a Pontedera in Serie C l'ultima esperienza), nel gennaio 2020 Mannini si è trasferito nell'East Yorkshire per lavorare come responsabile vendite di una impresa di prodotti alimentari e ora andrà a rafforzare la squadra di un incredulo Dave Ricardo: "Non capita spesso di avere qualcuno che ha giocato ad alti livelli come Dani - sottolinea sempre alla Bbc l'allenatore -. Può essere una vera ispirazione per tutti coloro che sono coinvolti nel club".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...