Streich, ufficiale: il Friburgo gli rinnova il contratto prima della Juve

Il tecnico, così come il suo staff, ha prolungato con il club tedesco: in panchina dal 2011, è il più longevo della Bundesliga
Streich, ufficiale: il Friburgo gli rinnova il contratto prima della Juve© /Agenzia Aldo Liverani Sas

FRIBURGO (Germania) - A due giorni dal ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Juventus, il Friburgo blinda il proprio allenatore Christian Streich, in carica dal dicembre 2011 e tecnico più longevo in Bundesliga, annunciando il rinnovo di contratto per lui e il suo staff composto da Patrick Baier, Florian Bruns e Julian Schuster. La società tedesca non ha rivelato la durata del nuovo accordo, ma finora Streich, capo allenatore dal 2011 ma al Friburgo da sempre, da quando ha smesso di giocare nel 1995 a causa di un infortunio, ha prolungato il proprio contratto di anno in anno. 

Friburgo, le parole di Streich e di Saier

"È bello entrare in ufficio ogni giorno e avere un rapporto onesto e schietto - ha sottolineato -. La vita qui è davvero speciale, sono contento di poter continuare a lavorare per questo club insieme al mio staff". L'allenatore 57enne nella sua esperienza al Friburgo ha collezionato 167 vittorie, 115 pareggi e 142 sconfitte. "Siamo davvero lieti di poter continuare a lavorare con questo staff - ha detto il Ceo del Friburgo, Jochen Saier -. Continueremo il nostro lavoro con grande fiducia e voglia di ottenere successi in questa stagione e in futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...