Alvarez-Manchester City, ufficiale il rinnovo fino al 2028

L'attaccante argentino, fresco di successo in Coppa del Mondo con l'Albiceleste, ha prolungato il proprio contratto con i Citizens di un'ulteriore stagione
Alvarez-Manchester City, ufficiale il rinnovo fino al 2028© Twitter @ManCity

MANCHESTER (Regno Unito) - Julian Alvarez ha prolungato di un anno il proprio contratto con il Manchester City. Lo rende noto lo stesso club britannico per mezzo di un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "L'attaccante, protagonista della vittoria dell'Argentina ai Mondiali del 2022 a dicembre, resterà all'Etihad fino all'estate del 2028". Nella nota si legge che "Alvarez si è trasferito a Manchester lo scorso luglio, proveniente dal River Plate, dove si è costruito la reputazione di marcatore micidiale. Ha realizzato 54 gol e 31 assist in 122 presenze con il River Plate, incluso un gol nella vittoria per 4-0 sul Racing che ha sancito il titolo del campionato argentino 2021. Ampiamente considerato uno dei migliori talenti del Sudamerica, è reduce da una bella stagione d'esordio nel calcio inglese, segnando 10 gol in 33 partite, oltre a segnarne quattro ai Mondiali del Qatar, quando l'Argentina ha alzato il trofeo per la prima volta dal 1986".

Manchester City, le parole di Alvarez

Questo è un momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia. Per un club come il City riporre la propria fiducia in me in questo modo è fantastico. Sono stato davvero contento della mia prima stagione qui, ma posso fare molto di più. So di poter essere migliore e il City mi offre tutto ciò di cui ho bisogno per esprimere il mio potenziale. Voglio ringraziare il tecnico, lo staff e tutti quelli che lavorano dietro le quinte al City per tutto quello che hanno fatto per me da quando sono arrivato. Non avrei potuto chiedere di più. Questo è un club che si prende cura dei suoi giocatori e mi sono sentito molto supportato durante tutto il mio tempo qui. Ora sono concentrato sul migliorare e aiutare il City a vincere trofei", le parole di Julian Alvarez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...