"Zirkzee, il Manchester United chiama il Bologna": cosa sta succedendo

Il Sun ha rivelato che i Red Devils sono sulle tracce del centravanti olandese e le squadre da battere per assicurarsene le prestazioni sportive

Il Manchester United è in pole position nella corsa per ingaggiare l'attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, nonostante l'interesse dei rivali dell'Arsenal. I Red Devils sarebbero l'unico club ad aver trattato l'ex Bayern Monaco. Ne è certo il Sun, che dedica ampio spazio alla notizia ricordando come Zirzkee: "Ha impressionato segnando sette gol e offrendo due assist in diciannove presenze in Serie A quest'anno".

Zirkee, la clausola rescissoria e quando scade il contratto col Bologna

Secondo il tabloid inglese, Erik ten Hag vuole disperatamente rafforzare la sua prima linea e punta a ingaggiare Zirkzee nella prossima finestra di mercato ricordando che il contratto del centravanti olandese prevede una clausola rescissoria di 34 milioni di sterline esercitabile solo dal Bayern Monaco. Tuttavia, un accordo per tornare in Bundesliga è improbabile e il Man United è a oggi l'unico club che ha avviato negoziati per ingaggiarlo. Zirkzee, vincolato al Bologna fino al 30 giugno 2026, è tra gli uomini chiave che hanno permesso al Bologna di giocarsi un posto nella prossima edizione della Champions League.

A chi interessa Zirkzee

Sulle tracce  di Zirkee, oltre al Manchester United e all'Arsenal ci sono anche Tottenham e Ajax ,che avevano già appuntato sul loro taccuino il nome di Zirzkee quando, nella stagione 2019/2010, aveva contribuito alla vittoria del Bayern in Bundesliga, Champions League e Supercoppa di Germania. Rashford e Hojlund sono avvisati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...