"Osimhen, niente Manchester United: Ten Hag lo ha scartato"

Secondo il Manchester Evening News il tecnico dei Red Devils preferirebbe Kane del Tottenham al bomber nigeriano del Napoli: i dettagli
"Osimhen, niente Manchester United: Ten Hag lo ha scartato"© Getty Images

MANCHESTER (Regno Unito) - "Lo United ha fatto alcuni sondaggi per Victor Osimhen, ma Erik ten Hag ha indicato Harry Kane come priorità per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione". È quanto afferma il Manchester Evening News, tabloid britannico molto vicino ai fatti di casa Red Devils, sulle cui colonne si legge come l'allenatore olandese abbia messo nel mirino il centravanti del Tottenham di Conte e Paratici, nonché capitano della nazionale inglese, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e frustrato per una stagione che, con tutta probabilità, si concluderà ancora una volta senza trofei.

"United su Kane: addio a Osimhen?"

Kane ha segnato 268 gol in 428 presenze con il Tottenham, di cui 20 durante questa stagione, e ha già tentato di lasciare il club nel 2021, quando il presidente degli Spurs Daniel Levy gli impedì di firmare con il Manchester City. La prossima estate, però, il bomber inglese avrà maggiore potere contrattuale e, con soli 12 mesi di contratto, per la società londinese potrebbe presentarsi l'ultima vera occasione di incassare dalla vendita del suo cartellino e scongiurare così l'ipotesi di un addio a parametro zero nell'estate successiva. Tra le alternative al vaglio - prosegue il tabloid - ci sarebbe Osimhen, autore di 23 reti quest'anno in appena 26 apparizioni. Sullo sfondo, poi, Gonçalo Ramos del Benfica e Mohammed Kudus dell'Ajax. Fondamentale, però, prima di agire sul mercato per un nuovo innesto, sarà la cessione di Anthony Martial, autore di 14 centri in un triennio e particolarmente incline agli infortuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...