Champions League, Ancelotti: «Il Real Madrid ha giocato la partita perfetta»

L'allenatore delle "merengues": «Non ho ucciso il tiki taka. Ma abbiamo fatto una gara dove non abbiamo sbagliato nulla»
TORINO - "Abbiamo giocato la partita perfetta? Sì, soprattutto contro un avversario che era molto pericoloso. Alla fine è uscito fuori un risultato sorprendente, che però puoi fare solo se giochi la partita perfetta". Così il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, commenta la vittoria per 4-0 in casa del Bayern Monaco nella semifinale della Champions League.  "Abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità -dice Ancelotti ai microfoni di Sky Sport-. Abbiamo fatto bene tutto, in attacco e in difesa. Abbiamo avuto due partite finite male dopo un periodo di 31 partite positive. Reputo il lavoro fatto durante tutto l'anno molto positivo. Ho ucciso il tiki taka? No, il football non muore mai".

LA FINALE - "Alla finale adesso ci penseremo -prosegue Ancelotti-. Era importante per questa squadra arrivare a giocarla dopo tre semifinali. Sicuramente ci sarà una motiviazione fortissima. Xabi Alonso squalificato? Non l'ho tolto perché la partita sul 3-0 era indirizzata, ma non finita. Io ne so qualcosa avendo perso una finale quando vincevo 3-0. Dispiace per il giallo di Xabi Alonso, cercheremo di vincere anche per lui". 

AVVERSARIE
- "Quale avversaria in finale? Non saprei -commenta poi l'allenatore italiano- Da una parte c'è una squadra con esperienza come il Chelsea, e dall'altra una con voglia ed entusiasmo incredibile come l'Atletico Madrid".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video