Champions League Real, Ancelotti: «Opportunità Champions». Ronaldo: «Con l'Atletico al 100%»

Il tecnico delle merengues: «La decima non è un'ossessione». L'attaccante: «Mi sento benissimo. Credo che sabato sarò al cento per cento»
ROMA - Carlo Ancelotti ostenta sicurezza nella conferenza stampa tenuta oggi a quattro giorni della finalissima di Champions League a Lisbona contro i neo campioni della Liga dell'Atletico Madrid, in cui il Real si gioca la possibilità di mettere in bacheca la decima Coppa dei Campioni. "Congratulazioni a Simeone e ai giocatori dell'Atletico per la vittoria della Liga" dice, quindi sulle possibili assenze di due pedine importanti per i "colchoneros" afferma: "Diego Costa e Arda Turan sono due giocatori molto importanti, ma l'Atletico ha fatto cose fantastiche anche senza di loro", quindi rassicura sulle condizioni di Cristiano Ronaldo dopo che il bomber lusitano ha saltato l'ultimo match della stagione contro l'Espanyol. "Ronaldo non è a rischio - conferma -. Non ha alcuna lesione importante. Bale e Ronaldo giocheranno e questo è l'importante" aggiunge. "Penso che Bale ci ha aiutato molto in questa stagione. È in ottima condizione fisica". Sulla pressione che potrebbe generare giocarsi la decima Champions League della storia madridista, sottolinea come "La 'decima' non è un'ossessione, è un'opportunità. Io sono felice di essere qui, con o senza la 'decima'".

CRISTIANO RONALDO: «MI SENTO BENE» -"Mi sento benissimo. Credo che sabato sarò al cento per cento". Cristiano Ronaldo che ha saltato l'ultimo impegno della stagione della Liga contro l'Espanyol per una contrattura muscolare accusata durante il riscaldamento, è convinto di poter dare, invece, il proprio contributo sabato prossimo nella finalissima della Champions League contro i neo campioni spagnoli dell'Atletico Madrid. "Nessuno vuole perdere una finale, una finale prevista che cerchiamo da due anni. È importante. Ma se il corpo non permette di giocarla non è la fine del mondo. Ma io ci sarò. Sono molto fiducioso felice" ha aggiunto l'attaccante lusitano in una intervista alla tv del Real Madrid. Un problema presentatosi a fine stagione: "Può succedere. Un giocatore di alto livello fa molti allenamenti e gioca tante partite e a volte il corpo da una risposta negativa. Sfortunatamente ho avuto un problema, ma per fortuna è normale. Tutti i giocatori hanno problemi. Giocatori importanti si sono fatti male. Ma la cosa importante è che mi sento meglio" aggiunge Ronaldo che non pensa di correre nessun rischio giocando la finale di Lisbona. "Come ho detto prima, ho avuto una buona sensazione e sabato ci sarò. A volte è un effetto psicologico. Sentiamo dolore e pensiamo che si può andare oltre. Ho sentito poca fiducia. Sapevo di avere competizioni importanti e ho avuto dei dubbi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video