Bayern, udienza dal papa: «Ieri partita meravigliosa»

Il Bayern Monaco in udienza privata da Papa Francesco dona un milione di euro per attività caritatevoli e riceve i complimenti per il 7-1 di ieri sulla Roma
Bayern, udienza dal papa: «Ieri partita meravigliosa»
ROMA - Il Bayern Monaco in udienza privata da Papa Francesco dona un milione di euro per attività caritatevoli e riceve i complimenti per il 7-1 di ieri sulla Roma. "Ieri avete giocato una partita meravigliosa", le parole del Pontefice secondo quanto riporta il profilo twitter del club bavarese. Il Papa si sarebbe detto "sorpreso" dal punteggio. A guidare l'incontro privato del Bayern Monaco in Vaticano durato 15 minuti - secondo quanto riporta il sito del club tedesco - è stato il presidente del club, Karl Heinz Rummenigge, che ha consegnato al Papa un pallone firmato da tutta la squadra, simbolo di un'amichevole il cui incasso servirà a finanziare opere di carità per un milione di euro. Il capitano Lahm e il portiere Neuer hanno poi consegnato al Papa una maglia del Bayern con la scritta 'Francescò e il numero 1. Ciascun giocatore ha a sua volta ricevuto in dono una piccola croce su una catenina. "Questo incontro è stato per noi un onore", le parole di Rummenigge, mentre Lahm ed Alaba hanno parlato di "esperienza eccezionale, tra le più grandi della nostra vita".

BAYERN CELESTIALE - "Bayern celestiale". Così titola oggi la tedesca Bild, dando notizia dell'udienza privata della squadra del Bayern Monaco da Papa Francesco. Anche il tabloid BZ fa riferimento all'incontro: "7-1, gala divino del Bayern dai romani", scrive, ironizzando anche sulla sconfitta inflitta alla Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video