In Germania imitano Klopp e Pirlo: vino, pizza e quel ricordo del 2006

In un video per la Bild, il comico Knop prende in giro l'allenatore del Borussia e il regista della Juve. Imitazioni riuscite, ma non mancano i soliti luoghi comuni sull'Italia
TORINO - Agli sfottò della Bild ci siamo abituati. Da quello sull'indigesta "Pizza Arrivederci" alla vigilia di Germania-Italia del 2006, ai soliti luoghi comuni tirati in ballo ad ogni sfida con gli azzurri o con un club italiano. E se poi ci mettiamo il magro bottino ottenuto sinora da Immobile nella sua esperienza col Borussia... il gioco è servito, i tedeschi non aspettavano altro.

MATZE KNOP - Questa mattina, sul sito della Bild, a poche ora dall'andata degli ottavi di Champions tra Juve e Dortmund, spunta un video del popolare comico Matze Knop, quello di "Luca Toni Numero 1", "perla" della musica comico-trash dei nostri tempi. Canzone che elogiava il bomber azzurro attraverso una serie di parole italiane messe a caso, di quelle più popolari tra i tedeschi. Ed è proprio sui luoghi comuni che si basa principalmente il video della Bild: un finto Klopp, a dire il vero ben riuscito, con quegli scatti di ira che fanno tanto sorridere, e un finto Pirlo, impassibile come sempre. Vino, pizza, la scarsa pericolosità di Immobile. E un ricordo del 2006, quando proprio a Dortmund Pirlo servì l'assist vincente a Grosso per l'1-0 dell'Italia al 119'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...