Champions League, Juventus-Barcellona, da mercoledì caccia ai biglietti

In vendita i tagliandi per la finale Champions di Berlino. Pronti i pacchetti: si comprano sul sito della Franco Rosso
Champions League, Juventus-Barcellona, da mercoledì caccia ai biglietti © LaPresse
TORINO - Molti metteranno la sveglia all’alba per non rischiare di restare addormentati, altri preferiranno evitare proprio il sonno per non essere presi in contropiede. Computer acceso e dita pronte a smanettare per collegarsi sul sito della Franco Rosso perché, adesso è ufficiale con tanto di comunicato stampa del tour operator partner di Juventus, da mercoledì verranno messi in vendita i pacchetti per la finale di Champions League a Berlino. Da quando Buffon e compagni hanno conquistato sul campo del Bernabeu la possibilità di giocarsi il titolo di Campione d’Europa contro il Barcellona, è la notizia che milioni di tifosi bianconeri attendevano. Dodici anni dopo Manchester, il popolo juventino è in evidente fibrillazione per conoscere come avverrà la distribuzione dei preziosi tagliandi e poter essere sabato 6 giugno all’Olympiastadion. Il comunicato della Franco Rosso ha preso però in contropiede anche la Juventus, che avrebbe voluto informare direttamente i propri tifosi. Oggi, comunque, la società bianconera dovrebbe annunciare le altre modalità di vendita. I 19 mila biglietti in dotazione al club bianconero (stesso numero spettano al Barcellona, i restanti se li dividono l’Uefa e gli sponsor della competizione europea) non verranno infatti consegnati tutti al tour operator. Franco Rosso ne avrà una parte, la restante sarà messa in vendita dal club attraverso i consueti canali. Bisognerà soltanto capire se ci saranno prelazioni per abbonati, Member e Juventus Club, oppure non ci saranno corsie preferenziali, ma si accaparrerà il biglietto chi avrà la fortuna di arrivare prima.

LE MODALITÀ - La Juventus venderà soltanto i biglietti, Franco Rosso invece fornisce il pacchetto viaggio e ingresso allo stadio con parecchie soluzioni. Si potrà prendere il volo di linea o il charter, con partenza da diverse città italiane per accontentare le esigenze di una tifoseria sviluppata a macchia d’olio nella penisola. Oppure si potrà scegliere l’opzione pullman, anche in questo caso con partenza dalle principali città italiane. In tutti e due i casi, non sono previsti pernottamenti a Berlino, dove la ricerca di un albergo è diventata un’impresa perché sono rimaste poche le camere libere e i prezzi sono saliti vertiginosamente. Così, il pacchetto Franco Rosso prevede il rientro subito dopo la partita per chi decide di muoversi in pullman e nella notte o al massimo al mattino dopo per chi invece prenderà l’aereo.
I COSTI- Aspetto non di secondaria importanza è la modalità di vendita: il tour operator ha espressamente specificato che i pacchetti si potranno acquistare soltanto on line sul sito www.berlino2015.it a partire appunto da mercoledì. E’ pertanto inutile chiamare in queste ore le agenzie di viaggi o cercare una prenotazione telefonica o mandare e-mail. Bisogna pazientare ancora due giorni e poi si conoscerà nel dettaglio il pacchetto e, soprattutto, il costo: il prezzo per la semifinale Champions di Madrid (volo e biglietto) si aggirava intorno ai 400 euro, per andare a Berlino i tifosi dovranno sborsare di più. Anche perché i prezzi dei biglietti, già stabiliti dall’Uefa e suddivisi in quattro fasce, sono più alti: si va dai 70 a 160, 280 e 390 euro.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video