Champions, Juve-Barcellona: da domani i biglietti per Berlino

A mezzogiorno scatta la vendita, soltanto on line, per gli abbonati juventini. Venerdì l’estrazione a sorte per i soci catalani
Champions, Juve-Barcellona: da domani i biglietti per Berlino© ANSA

TORINO - La distribuzione dei biglietti per la finale di Champions è un tema che tiene in apprensione i tifosi della Juventus come del Barcellona. Le due società hanno fatto scelte diametralmente opposte, ma pur sempre di scelte si tratta perché soltanto pochi fortunati, o con disponibilità economica, potranno andare all’Olympiastadion di Berlino.

QUI JUVE - Il count down segna -1: domani a mezzogiorno gli abbonati allo Juventus Stadium potranno godere della prelazione (fino a giovedì 28) offerta dalla Juventus ed essere i primi a entrare nel sito www.berlino2015. it dove prenotare il pacchetto. La società bianconera ha affidato al partner Franco Rosso tutta l’organizzazione della trasferta: a ogni biglietto viene abbinato il viaggio, in pullman, con il charter o con il volo aereo. Nessuno potrà comprare soltanto il tagliando dello stadio e si potrà prenotare soltanto on line. E’ scontato che domani il sito andrà in tilt, facendo infuriare le migliaia di tifosi che cercheranno di entrarci per assicurarsi un posto nella storia. Molti hanno storto il naso anche per la formula, soprattutto perché Franco Rosso non ha ancora comunicato i costi dei pacchetti (i prezzi dei biglietti invece variano da 70 a 160 e 280 euro). La Juventus metterà a disposizione dei tifosi 14 mila biglietti, gli altri 5 mila che gli ha consegnato l’Uefa se li è tenuti per sé: serviranno per inviti, sponsor e giocatori.

QUI BARCELLONA - Che, per accontentare tutti, non sarebbero bastati i 13.924 biglietti che il Barcellona ha messo a disposizione dei suoi soci lo si sapeva già. Tuttavia, nemmeno la società catalana avrebbe mai pensato che le richieste dei primi due giorni avrebbero quasi triplicato i tagliandi disponibili. Alle 12.109 iscrizioni di lunedì, infatti, si sono aggiunte le oltre ventimila di ieri. Qualora venisse confermata la tendenza delle prime 48 ore anche oggi e domani, sarebbero 64 mila i numerini a entrare di diritto nell'urna dalla quale usciranno i nomi dei fortunati vincitori. Il sorteggio si terrà venerdì, alle 10 di mattina, al Camp Nou. Nonostante l'Olympiastadion di Berlino abbia una capacità di oltre 77 mila spettatori, il Barcellona (come la Juve del resto) ha ricevuto dalla Uefa solamente 19.550 tagliandi, l'85% dei quali (16.617) finirà nelle mani dei soci (13.924, appunto) e dei fan club (3.323), mentre il restante 15% (2.933) rimarrà a disposizione dei dirigenti del club campione di Spagna per onorare i propri impegni istituzionali e quelli con gli sponsor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video