Juve, i muscoli di Suarez <br /> tengono in ansia il Barça

L’attaccante alle prese con un affaticamento: giocherà la Coppa del Re solo se i medici escludono ricadute in vista Champions

BARCELLONA - Luis Suarez, quasi sicuramente, giocherà la finale di Coppa del Re. Tuttavia, l'affaticamento muscolare alla gamba sinistra, che lo assilla da due settimane, si è rivelato più serio del previsto. E già, perché nonostante ieri il centravanti uruguaiano si sia allenato insieme con il resto dei compagni, lo staff medico non ha ancora dato l'ok definitivo. E del resto, i dottori del Barcellona, prima di sbilanciarsi in un senso o nell'altro vogliono conoscere a fondo il punto di vista di Luis Enrique. Sarà l'asturiano ad avere l'ultima parola.

EVITARE RISCHI INUTILI - Già in occasione della gara di campionato contro l'Atletico Madrid, il “Pistolero” ci rimase un po' male per l'esclusione. Lucho, però, lo considera una pedina fondamentale della sua squadra e, allo stesso tempo, sa bene che l'appuntamento più importante dell'anno è quello del 6 giugno all'Olympianstadion contro la Juventus. Ragion per cui vuole evitare rischi inutili. E così, contro i baschi, Suarez sarà della partita soltanto se i medici si sentiranno di escludere al cento per cento il pericolo di una ricaduta. In caso contrario, toccherà ancora una volta a Pedro Rodriguez prendere il suo posto.

R. Riverso

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...