Diretta Champions Juventus-Barça, la partita in diretta

Tuttosport.com segue in tempo reale la finale in programma questa sera all'Olympiastadion di Berlino
Diretta Champions Juventus-Barça, la partita in diretta© LaPresse

BERLINO - Una finale che vale il triplete. Notte magica all'Olympiastadion di Berlino dove si disputerà questa sera l'attesissima sfida di Champions League tra Juventus e Barcellona. Le due squadre si presentano all'appuntamento più importante della stagione dopo aver vinto il proprio campionato, la coppa nazionale ed eliminato in semifinale rispettivamente Real Madrid e Bayern Monaco. Con l'assenza di Chiellini, Allegri schiera Barzagli al centro della difesa insieme a Bonucci; Evra e Lichtsteiner i terzini. Centrocampo a tre composto da Pogba, Pirlo e Marchisio. Dietro alle due punte Tevez e Morata agirà Vidal. In porta Buffon. Luis Enrique risponde con il 4-3-3. Tra i pali il giovane Ter Stegen; in difesa, da sinistra a destra, Jordi Alba, Mascherano, Piqué, Dani Alves. Centrocampo composto da Iniesta, Busquets e Rakitic. In avanti il trio delle meraviglie Neymar, Suarez e Messi.

JUVE-BARCELLONA: SEGUI LA DIRETTA

 

FORMAZIONI UFFICIALI:

 

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata. All. Allegri. A disposizione: Storari, Ogbonna, Padoin, Sturaro, Pereyra, Llorente, Matri.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique. A disposizione: Bravo, Bartra, Mathieu, Adriano, Xavi, Rafinha, Pedro.

DEL PIERO FA IL GIRO DI CAMPO, BUFFON LO ABBRACCIA

L'ex fuoriclasse bianconero accolto in campo da una grande ovazione dei tifosi a Berlino: «La Juventus è sempre nel cuore, l'attesa è snervante, la scaricheranno nel riscaldamento. Barcellona favorito, può toglier un po' di pressione»

CARICA CHIELLINI: «IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!»

FOTO JUVE-BARCELLONA: ECCO IL FIUME UMANO VERSO L'OLYMPIASTADION

BERLUSCONI: «STASERA TIFO JUVENTUS»

POGBA'S FAMILY: «VINCE LA JUVE 2-1»

JUVE, PRESTO UN'ALTRA FINALE COMUNQUE FINISCA QUESTA

VIDEO - VACIAGO ALL'OLYMPIASTADION: «ECCO LA COREOGRAFIA»

VIDEO - OREGGIA: «CHE BUFFON POSSA ALZARE UNA NUOVA COPPA»

DA ROONEY A DAVIDS, TWEET DI IN BOCCA AL LUPO

LLORENTE CARICA I TIFOSI: «ABBIAMO BISOGNO DI VOI»
L’attaccante bianconero, a poche ore dalla finale di Champions League, carica l’ambiente con un post su Twitter

FINALE CHAMPIONS LEAGUE: TIFOSI DAVANTI AL MAXISCHERMO, INIZIATA L'ATTESA
Sotto il sole bollente di questo anticipo d'estate, davanti al maxischermo allestito in piazza San Carlo. È iniziata già da alcune ore l'attesa dei tifosi della Juventus che assisteranno alla finale di Champions League nel centro di Torino. Numerosi quelli che questa mattina si sono piazzati davanti al palco allestito per i concerti estivi e che per l'occasione è stato colorato di bianconero. "Per la partita più importante, una sola parola d'ordine. La nostra. Da sempre: #finoallafine", scrive su Twitter la Juventus. E "#finoallafine" resteranno in piazza i tifosi, molti provenienti anche da altre regioni d'Italia, che si stanno radunando nel centro di Torino. In piazza, questa sera, sono atteso circa 30mila persone.

TIFOSI BARCELLONA E JUVENTUS INSIEME PER VIE DI BERLINO
Migliaia di tifosi della Juventus e del Barcellona hanno invaso il centro di Berlino, ingannando l'attesa della finale: sono concentrati sopratutto sotto la porta di Brandeburgo, dove è stato allestito il "Festival Champions" dell'Uefa. Le maglie blaugrana e bianconere si mischiano e finora non c'è stato alcun episodio fuori le righe se non un paio di petardi esplosi in una via secondaria e un gruppo di tifosi del Barcellona che ha sputato sul cartellone con l'immagine dell'ultima finale, vinta dal Real Madrid sull'Atletico a Lisbona. Preso d'assalto il megaStore: centinaia di persone in coda per acquistare le copie del pallone della finale, a 130 euro, e la maglia ricorda a 30 euro.

PLATINI LODA LA JUVE: «HA FATTO UN CAMMINO IMPORTANTE, I MERITI SONO DI TUTTI»
L’ex giocatore bianconero si sofferma poi su Pogba: «E’ forte, ma non può sicuramente valere 100 milioni di euro»

NEDVED: «LA JUVE NON E' QUI PER PERDERE. IL BARCELLONA CON QUEI TRE PARTEDA 2-0 MA...»
Il consigliere della Juve sulla finale Champions di Berlino: «Nel 2003 per me fu una grande delusione. Ora la Juve è tornata in alto e i ragazzi hanno voluto fortemente la finale. Certo, con Messi, Neymar e Suarez si dice che il Barcellona parta da 2-0, e sono imprevedibili, difficili da fermare. Ma possiamo farcela»

VIDEO - JUVE E BARCELLONA ALLA CACCIA DI UNO STORICO TRIPLETE
Le parole dei protagonisti, ma anche dei tifosi presenti, a poche ore dal fischio d'inizio della finale di Champions League

FOTO - ANDREA AGNELLI SBARBATO QUANDO LA JUVE VINCEVA CON L'AJAX
L'ultimo trionfo bianconero in Champions League è datato 1996: le emozioni di quel 22 maggio attraverso le immagini dell'epoca

DYBALA QUANDO ERA...CAPITANO. E A BERLINO MISTER 32 MILIONI DICE FORZA JUVE
L'argentino in Germania per la finale di Champions League già da juventino. E posta la foto di quando, bambino, aveva la fascia

L'EX NELLA ROSA, PER CACERES SOLO TRIBUNA: NON POTRA' VENDICARSI
Il vero ex, quello attuale, forse il più avvelenato (agonisticamente parlando) è Martin Caceres, difensore uruguaiano, bianconero, ex Barcellona che domani sera non può scendere in campo perchè infortunato. Il difensore nella stagione 2008-2009 ha disputato quattordici partite con il Barcellona. La Juve l’anno dopo lo ha preso in prestito e non l’ha riscattato. Tant’è che dal 2010 al 2012 ha giocato nel Siviglia. Si è esso in grande evidenza e a Torino hanno deciso di riprenderlo. Caceres è bianconero dal 2012 e si è confermato importantissimo. Il problema, tutt’altro che secondario, è che spesso s’infortunia. Quest’anno è stato fermo per molto tempo. Certo che avrebbe giocato con grandissimo slancio questa partita anche per dimostrare ai catalani che lui è uno tosto e, probabilmente, lo hanno scaricato senza dargli la possibilità di emergere. A Caceres, dunque, non resta che fare il tifo dalla tribuna. Tornerà a disposizione la prossima stagione: Allegri confida molto su di lui e quando stava bene lo faceva quasi sempre giocare. Senza Chiellini e con Barzagli non al top sarebbe stata la sua partita.

LA JUVE SU TWITTER: CHI SI ACCONTENTA GODE...CHI NON SI ACCONTENTA GODE DI PIU'. #ONEMOR3
Risveglio muscolare per i giocatori della Juventus al Regent hotel di Berlino, dove questa sera è in programma la finale di Champions League col Barcellona. Capitan Buffon e compagni stanno cercando la concentrazione giusta nell'albergo scelto per il ritiro. Numerosi i tifosi bianconeri in attesa fuori dall'hotel. "Chi si accontenta gode... Chi non si accontenta gode di più", scrive la Juventus, che dal suo profilo ufficiale Twitter lancia l'hashtag "#onemor3", chiaro riferimento al sogno del triplete. 

11 COSE CHE LA JUVE DEVE SAPERE SUL BARCELLONA
Tutto pronto per la finale di Champions League tra i bianconeri e i blaugrana: un po' di curiosità

HENRY, IBRA E DAVIDS: QUANTI INTRIGHI DI EX
Tanti i campioni che hanno giocato con le due maglie. E Thuram...

VIDEO - JUVE-BARCELLONA, I PRONOSTICI DEGLI INVIATI DI TUTTOSPORT
Ecco i pronostici della finale di Berlino del Direttore Vittorio Oreggia, Guido Vaciago, Camillo Forte e Marco Bonetto

ALL'OLYMPIASTADION LA JUVE E' DI CASA...
Oltre ai tifosi in trasferta, il calore dei tanti italiani che vivono a Berlino

ZIDANE SPINGE MORATA E LA JUVE: «ANNO FANTASTICO, MERITA LA CHAMPIONS»
Il francese, ex bianconero, tifa per la Juve contro il Barcellona: «Finalmente sono in finale dopo tanto tempo, mi rallegra. E Morata può fare una grande gara»

VIDEO - VITTORIO OREGGIA: «LA JUVE HA TUTTO DA GUADAGNARE» 
Il Direttore di Tuttosport, intervistato da Guido Vaciago, analizza la finalissima Juventus-Barcellona a poche ore dal fischio d'inizio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video