Valencia e Malmoe ai gironi: fuori Monaco e Celtic

Gli spagnoli perdono 2-1 in casa del Monaco (gol di Raggi), ma passano. Scozzesi ko in Svezia 2-0. Ai gironi anche lo Shakhtar
Valencia e Malmoe ai gironi: fuori Monaco e Celtic© REUTERS

TORINO – Valencia, Dinamo Zagabria, Shakhtar, Maccabi Tel Aviv e Malmoe passano alla fase a gironi della Champions League. Questi i verdetti della prima tranche di preliminari andata in scena stasera. A Monte-Carlo El Shaarawy resta in panchina per tutta la partita, ma in gol va un altro italiano: Raggi. Grazie alla passaggio del turno del Maccabi Tel Aviv, ma soprattutto all'eliminazione del Basilea, la Roma passa dalla quarta alla terza fascia. 

MONACO-VALENCIA 2-1 (and. 1-3)

Al 4’ vantaggio degli ospiti con Negredo: pallonetto spettacolare a Subasic dopo un errore a centrocampo di Fabinho. Il pari porta la firma di Raggi, al 17’, con un bel destro angolato sotto gli occhi del team manger dell'Italia, Gabriele Oriali. El Shaarawy vede sfumare la possibilità di mettersi in mostra già a metà del secondo tempo, quando Jardim effettua tutte e tre le sostituzioni. Nel finale il Monaco va in vantaggio (75’) con Elderson (in dubbio fuorigioco).

DINAMO ZAGABRIA-SKENDERBEU 4-1 (and. 2-1)

Sblocca di testa Soudani al 9’ Soudani. Un minuto dopo disastro difensivo dei croati e pari di Esquerdinha. Hodzic riporta in vantaggio la Dinamo al 15’. Gli albanesi, che sognavano la prima storica qualificazione alla fase a gironi di una squadra del loro Paese, si ritrovano in superiorità numerica ad inizio ripresa (espulso Gonzalo Santos), ma Taravel in mischia chiude il discorso qualificazione al 54’ e Soudani, all’80’, firma il definitivo poker.

SHAKHTAR-RAPID VIENNA 2-2 (and. 1-0)

Marlos al 10’con un gran sinistro a giro porta in vantaggio lo Shakhtar. Il pari tre minuti dopo porta la firma di Schaub, che risolve un’azione confusa con un colpo di testa. Hoffman completa il sorpasso austriaco (22’) con una punizione dal limite, ma pochi minuti dopo (27’) Gladkj segna quello che poi sarà il definitivo 2-2. Passano gli ucraini.

MACCABI TEL AVIV-BASILEA 1-1 (and. 2-2)

Ancora un pari e a farne ne spese sono gli svizzeri. In Israele il Basilea va in vantaggio con una bella punizione di sinistro firmata Zuffi (12’). L’ex Palermo Zahavi pareggia al 25’. Passa il Maccabi.

MALMOE-CELTIC 2-0 (and. 2-3)

Svedesi in gol al 23’ con un colpo di testa di Rosenberg sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  Carvalho al 54’ segna il gol qualificazione risolvendo una mischia in area di rigore. Svedesi alla fase a girone. Celtic in Europa League. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video