Chelsea e Bayern in scioltezza. Tonfo Arsenal a Zagabria

I Blues superano 4-0 il Maccabi Tel Aviv a Stamford Bridge. Vince il Bayern ad Atene in casa dell'Olympiacos. Gunners ko in casa della Dinamo
Chelsea e Bayern in scioltezza. Tonfo Arsenal a Zagabria© EPA

TORINO – Non ha deluso nemmeno la seconda tranche della prima giornata di Champions League. Come da pronostico, vincono Bayern Monaco e Chelsea. Nel girone della Roma il Bayer Leverkusen strapazza 4-1 il Bate Borisov. Tonfo dell’Arsenal a Zagabria, mentre c’è il colpaccio dello Zenit in casa del Valencia grazie alla rete di Witsel.

GRUPPO E

BAYER LEVERKUSEN-BATE BORISOV 4-1

Esterno destro di Mehmedi al 4’ e tedeschi in vantaggio. I bielorussi, però, trovano il pari poco dopo (13’) grazie a Milunovic (con devizione decisiva di Hilbert). Sul finire del primo tempo Calhanoglu segna il nuovo vantaggio (40’). Nella ripresa va in gol anche "Chicharito" Hernandez al 59’, mentre ancora Calhanoglu firma il poker al 59’.

GRUPPO F

OLYMPIACOS-BAYERN MONACO 0-3

Ci mette un tempo per carburare il Bayern di Guardiola. Mueller alla Florenzi, ma da più vicino, sblocca il match al 59’. Nel finale i tedeschi dilagano con Goetze (88’) e ancora Mueller (su rigore al 92’).

DINAMO ZAGABRIA-ARSENAL 2-1

Clamoroso ko dell’Arsenal a Zagabria. Pivaric al 24’ porta in vantaggio i croati. I Gunners restano in 10 per l’espulsione di Giroud al 40’ e nel secondo tempo arriva anche il raddoppio della Dinamo, grazie ad un colpo di testa di Fernandes (58’). Walcott accorcia al 78’, troppo tardi per una rimonta inglese.

GRUPPO G

CHELSEA-MACCABI TEL AVIV 4-0

Tutto facile per il Chelsea di Mourinho, reduce dall'inizio choc in Premier. I Blues sbagliano un rigore con Hazard al 5’, ma si rifanno dopo poco. Willian batte una punizione dalla trequarti su cui il portiere israeliano si addormenta ed è 1-0. Oscar raddoppia su rigore al 49’, ma il gol più bello della serata a Stamford Bridge lo segna Diego Costa, al 58’, con una girata al volo che si insacca all’incrocio. Fabregas, a porta vuota, firma il poker (82’).

DINAMO KIEV-PORTO 2-2

Mille emozioni a Kiev. Vantaggio ucraino con Gusev al 20’. Il Porto ribalta il match con la doppietta di Aboubakar, ma nel finale la Dinamo trova il pari (88’) con un colpo di testa di Buyalsky.

GRUPPO H

VALENCIA-ZENIT SAN PIETROBURGO 2-3

Hulk show al Mestalla. Due siluri del brasiliano (al 9’ e al 44’) portano lo Zenit sul 2-0. Cancelo riapre il match al 55’ con un destro fortissimo che sorprende sul primo palo Lodigin. Il Valencia agguanta anche il pari al 73’ con un bel gol di André Gomes, ma il belga Witsel segna il gol partita al 76’ con un destro che bacia il palo e si insacca.

GENT-LIONE 1-1

Jallet al 58’ porta avanti i francesi. Al 68’ arriva il pari dei belgi con Milicevic, in 10 dal 41’ del primo tempo per l’espulsione di Dejaegere e addirittura in 9 all’87’ per il rosso a Foket. Il Lione ha la palla match, ma Lacazette fallisce dal dischetto il possibile 1-2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video