Champions League, risultati 2ª giornata: Real e PSG show, crolla in casa Simeone

Grande equilibrio nel Girone B con tutte le squadre a 3 punti. Ancora gol per Doumbia, bene Mata. Benfica corsaro a Madrid. Cristiano Ronaldo ancora record
Champions League, risultati 2ª giornata: Real e PSG show, crolla in casa Simeone© REUTERS

TORINO -  Nel girone A tutto secondo copione per le vittorie di PSG e Real Madrid (altri record per Ronaldo), a punteggio pieno in attesa della doppia sfida in programma nei prossimi due turni. Nel girone B tutto in perfetto equilibrio con le vittorie del CSKA Mosca dello scatenato Doumbia e dello United trascinato da Mata. Nel Girone C il Galatasaray nel pomeriggio impatta in casa dell'Astana e non riesce a sfruttare il capitombolo casalingo dell'Atletico Madrid, raggiunto e sorpassato dal Benfica. 

Girone A

Shaktar-PSG 0-3

Domina e convince il Paris Saint Germain, che comincia come meglio non potrebbe e al 7' Aurier trova il gol salendo dove nessuno può arrivare su cross di Maxwell: stacco imperioso e gol del vantaggio. Per il PSG tutto scorre liscio e al 23' raddoppia David Luiz in mischia, risolvendo con un rimpallo forse fortuito un tiro di un compagno. In chiusura è Dario Srna a sbagliare porta e a chiudere il tris dei parigini.

Malmoe-Real Madrid 0-2

Seconda vittoria pure per il Real Madrid in un gruppo quasi senza storia. Neanche a dirlo a siglare i gol è Cristiano Ronaldo (e sono 500 in carriera), che su tocco di Isco lascia partire un gran tiro non appena entrato in area di rigore. Si difende come può il Malmoe e limita i danni. Gli svedesi rimangono pure in dieci uomini e su di loro si avventa la furia di CR7, affamato di reti, che trova un illuminato portiere Wiland sulla sua strada. Ma al 90' proprio lui segna anche il gol del 2-0, diventando anche il marcatore numero della storia del Real Madrid, con tanti saluti a Raul (e sono 501!).

GIRONE B

Manchester United-Wolfsburg 2-1

Al 4' Old Trafford gelato dalla splendida azione corale degli avversari, che portano Caligiuri al tiro vincente su assist di Kruse. Il Manchester non ci sta e attacca con decisione, fino a che proprio Caligiuri tocca di mano in area, causando un calcio di rigore, che Mata realizza di sinistro: 1-1. Al 53' ancora protagonista lo spagnolo in versione assist-man trova Smalling che sigla la rete della vittoria finale.

CSKA Mosca-PSV Eindhoven 3-2

Nel segno di Seydou Doumbia. Il calciatore ex Roma, e ancora di proprietà dei giallorossi, con una doppietta conferma la sua ottima media gol e trascina il CSKA alla vittoria finale. Prima con uno stacco imperioso di testa ha raddoppiato il vantaggio di Musa, poi su rigore ha triplicato. E poco dopo avrebbe pure raggiunto la sua tripletta personale se non avesse spedito un altro rigore. Al 60' accorcia le distanze l'ex genoano Lestienne, che raccoglie un bel cross dalla sinistra, chiudendo sul secondo palo. E 8 minuti dopo ancora Lestienne spara di sinistro sotto l'incrocio dei pali il 3-2 finale.

GIRONE C

Atletico Madrid-Benfica 1-2

Partita vibrante, la più viva della giornata, sbloccata dall'asse Griezmann-Correa, con quest'ultimo che mette in rete al 23' su palla giocata dal francese. Jackson Martinez spreca troppe occasioni, finché Gaitan non si inventa una botta mancina in corsa, che buca Oblak. Al 51' inizia la ripresa un po' molle la squadra di Simeone, che si fa beffare da Guedes, che chiude di destro in maniera pregevole.

Astana-Galatasaray 2-2

Finisce pari tra i kazaki e i turchi, squadre a zero punti dopo le sconfitte della prima giornata. Partita segnata da tre incredibili autoreti, Balta al 77' per il pareggio dei padroni di casa dopo il vantaggio di Kisa al 31'; poi vantaggio Galatasaray per autogol di Eric e tre minuti dopo il 2-2 finale con lo sfortunato tocco di Carole

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video