Juve, il City ti segue: Citizens vittoriosi in Germania

La squadra di Pellegrini batte per 2-1 il Borussia Moenchengladbach e conquista la prima vittoria di questa Champions League
Juve, il City ti segue: Citizens vittoriosi in Germania© EPA

MOENCHENGLADBACH (GERMANIA) - Dopo aver perso all'esordio di Champions League contro la Juventus, il Manchester City vince per 2-1 con il Borussia Moenchengladbach e riaccende le speranze per una qualificazione agli ottavi di finale. Nonostante la coreografia straordinaria da parte dei tifosi di casa, che aspettavano questo momento da 37 anni (era da tanto infatti che il club tedesco non disputava la massima competizione continentale), il Borussia non può nulla contro il Manchester City. Con questa vittoria i Citizens si portano in terza posizione a 3 punti in classifica come il Siviglia  (ma gli spagnoli hanno una migliore differenza reti) e dietro alla Juventus prima nel girone D.

HART STREPITOSO - Il Borussia Moenchengladbach parte subito aggressivo sui portatori di palla avversari grazie anche alla grande spinta del pubblico sugli spalti. I padroni di casa, seppur attenti nella fase difensiva, si portano in avanti con Raffael che sfugge a Kolarov e, in area di rigore, viene toccato da Otamendi: per l'arbitro è penalty. Dal dischetto va proprio l'attaccante brasiliano che, però, sbaglia facendosi abbagliare da Hart che si butta alla sua destra e neutralizza il rigore. I ritmi sono altissimi, il gol è nell'aria. Il portiere inglese si rende nuovamente protagonista al 33'. Dice di no nuovamente a Raffael, imbeccato in precedenza con una verticalizzazione perfetta. Ma non è finita qui. Hart compie una terza parata che salva ancora i suoi dopo il tiro a botta sicura di Hermann servito perfettamente da Raffael in splendida forma nel primo tempo.

RIMONTA CITY - Nella ripresa i tedeschi tornano all'attacco. Dopo nemmeno 10 minuti dall'inizio del secondo tempo, Stindl porta in vantaggio i suoi: sfrutta un assist rasoterra dalla destra di Korb e con un piattone dall'interno dell'area sblocca il risultato. In questo caso Hart non può nulla. Ma gli uomini di Pellegrini non perdono la speranza. Al 65' si sveglia Otamendi che conclude sugli sviluppi di un corner non lasciando scampo a Sommer tradito da una deviazione. Prima della rete del difensore argentino, però, c'era stato un tentativo di Demichelis salvato oltre la linea da Korb: l'arbitro di porta non si è accorto di nulla. Il risultato torna in parità. Il City non si ferma qui. Rimonta completata per gli uomini di Pellegrini. Aguero trasforma il rigore dopo essere stato arpionato in area da Johnson. Delusi i tanti tifosi presenti allo stadio. La gara finisce 2-1 per il City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video