Champions League, la Juventus stecca: City e Real Madrid agli ottavi

I bianconeri si fermano sull’1-1 in casa del Borussia Moenchengladbach e vengono superati in classifica dai Citizens, vittoriosi per 3-1 sul Siviglia
Real Madrid-Psg 1-0: la rete di Nacho

TORINO – Manchester City e Real Madrid volano agli ottavi di finale di Champions League. I Citizens, che vanno in testa nel Girone D grazie al pareggio della Juventus per 1-1 con il Borussia Moenchengladbach, battono per 3-1 il Siviglia in trasferta. Per la squadra di Benitez, invece, decisivo il successo interno per 1-0 sul Paris Saint Germain. Sugli altri campi si registra la vittoria casalinga del Manchester United, che batte 1-0 il Cska Mosca e si porta in testa al Girone B.

GRUPPO A

REAL MADRID-PSG 1-0 - Dopo il deludente 0-0 dell'andata, il Real Madrid vince il big match contro il Psg per 1-0. Al Santiago Bernabeu, la gara si sblocca nel primo tempo grazie alla rete di Nacho al 35' che, subentrato due minuti prima al posto dell'infortunato Marcelo, raccoglie il rimbalzo da un tiro di Kroos, e insacca alle spalle di Trapp. Niente da fare per Blanc, nonostante il tridente pesante composto da Ibrahimovic, Cavani e l'ex Di Maria, esce sconfitto a Madrid. Con questa vittoria, gli uomini di Benitez conquistano l'accesso agli ottavi di finale.

SHAKHTAR-MALMO 4-0 - Primi tre punti per gli ucraini di Lucescu. Lo Shakhtar si impone per 4-0 sul Malmo grazie al gol di Gladkyj, Srna, Alves da Silva e Teixeira. Inizia male il primo tempo degli ospiti: dopo l'infortunio di Lewicki, subiscono una prima rete di Bernard, annullata per fuorigioco e una seconda di Gladkyj, questa volta convalidata. Il centravanti, dopo la respinta di Wiland, si fa trovare pronto e da due passi ribadisce in rete. Nella ripresa i padroni di casa trovano il raddoppio grazie al calcio di rigore trasformato dal capitano Srna. La squadra di Lucescu non si ferma e, dopo 7 minuti cala il tris con Alves da Silva. Sul cross di Bernard, il giocatore salta più in alto di tutti battendo Wiland che non può nulla. A mettere fine al match ci pensa Alex Teixeira al 73' che, con un colpo di testa, firma il quarto gol per i padroni di casa.

GRUPPO B

MANCHESTER UNITED-CSKA MOSCA 1-0 – Dopo il pareggio dell’andata per 1-1, il Manchester United si impone all’Old Trafford per 1-0 sul Cska Mosca. Il risultato, nonostante i molti tentativi dei padroni di casa, si sblocca nella ripresa grazie a Rooney. L’inglese, alla sua prima marcatura in Champions League quest’anno, sfrutta al meglio un assist di Lingard e, di testa, sigla il definitivo 1-0. Dopo la rete subita i russi cercano il riscatto, ma l’ex romanista Doumbia, subentrato nella ripresa, sbaglia il pallone del pareggio. Grazie al successo la squadra di Van Gaal vola in testa al girone con 7 punti, a +1 da Psv Eindhoven e Wolfsburg. Ultimo posto a quota 4, invece, per il Cska.

PSV EINDHOVEN-WOLFSBURG 2-0 – Colpo interno del Psv Eindhoven, che batte in casa il Wolfsburg per 2-0. Gli olandesi, che con il successo agganciano proprio i tedeschi al secondo posto del Girone B con 6 punti, riescono a passare in vantaggio solo nella ripresa. De Jong, al 56’, libera molto bene in al tiro Locadia con un passaggio filtrante. La conclusione si infila all’angolino basso sul secondo palo per l’ 1-0. Nella ripresa, poi, arriva anche il raddoppio. DE Jong, dopo l’assist, riceve palla al limite dell’area e, con Benaglio fuori dai pali, sigla il definitivo 2-0 con un pregevole pallonetto.

GRUPPO C

ASTANA-ATLETICO MADRID 0-0 - Termina con un pareggio a reti bianche Astana-Atletico Madrid, gara valida per la quarta giornata del girone C di Champions League. Con il pareggio, gli uomini di Simeone scendono in seconda posizione con 7 punti, a -2 dal Benfica capolista.

BENFICA-GALATASARAY 2-1 - Il Benfica trionfa per 2-1 col Galatasaray. Il match si sblocca solamente nella ripresa con Jonas che era nel posto giusto al momento giusto, il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all'interno dell'area e da li riesce a siglare. Ma gli ospiti non demordono e trovano il gol del pareggio 6 minuti più tardi con Podolski. L'ex Inter insacca il pallone dal limite dell'area di rigore, palla dritta all'angolino basso di destra. I portoghesi non ci stanno e riportano il risultato a loro favore. Luisao al 67' firma la rete decisiva. L'espulsione di Gaitan all'85' non basta ad evitare la sconfitta al Galatasaray. Con questa vittoria il Benfica si porta in testa al girone con 9 punti.

GRUPPO D

SIVIGLIA-MANCHESTER CITY 1-3 – Importante vittoria esterna per il Manchester City, che si qualifica agli ottavi di finale di Champions League. I Citizens, che volano in testa al Girone D approfittando del pareggio della Juventus per 1-1 con il Borussia Moenchengladbach, si impongono per 3-1 in casa del Siviglia. Impressionante inizio dei ragazzi di Pellegrini, che all’8’ passano grazie a Sterling; il fantasista inglese, imbeccato da Fernandinho, infila il portiere avversario con un sinistro preciso da posizione defilata. Tre minuti più tardi è lo stesso brasiliano ad andare in gol, spingendo di testa in rete il pallone respinto da Rico sulla precedente conclusione di Bony. Al 25’, però, si riapre il match. Coke si muove molto bene in posizione di esterno e pesca in area Trémoulinas, che tutto solo infila a porta vuota l’1-2. A 10’ dalla conclusione della prima frazione di gioco, però, Bony sigla il definitivo 1-3. Liberato molto bene da Jesus Navas in area di rigore, l’ivoriano non dà scampo a Rico con un tiro piazzato. Il successo porta il City al primo posto in classifica con 9 punti, a +1 dalla Juventus. Siviglia, invece, fermo a quota 3 al 3° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video