Champions League, Garcia: «Roma umile con il Barcellona ma non già battuta»

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida al Camp Nou: «Sappiamo che il Barcellona è più forte di noi, ma in una partita secca ci possono essere delle sorprese»
Champions League, Garcia: «Roma umile con il Barcellona ma non già battuta»© www.imagephotoagency.it

BARCELLONA - Garcia cerca l'exploit domani sera al Camp Nou contro il Barcellona. «Arriviamo con molta umiltà, ma non per questo partiamo battuti in anticipo - ha detto il tecnico della Roma in conferenza stampa - Se entriamo con in testa l'idea che abbiamo già perso non serve nemmeno scendere in campo. Non mi è servito vedere come è andato il Clasico col Real Madrid per sapere che il Barca è una grandissima squadra. Invincibile? Non penso. Non c'è una squadra invincibile, questo è anche il bello del calcio. Per noi perdere o pareggiare al Camp Nou è la stessa cosa, non cambia molto, anche se pareggiare qui sarebbe già un gradissimo risultato - aggiunge Garcia -. Ma sappiamo che per continuare ad avere il nostro destino nei nostri piedi è giusto dire che dobbiamo fare l'exploit, cercare di vincere anche se pochissime squadre ci sono riuscite negli ultimi anni perché il Barcellona è una delle più grandi squadre de mondo. Solo una vittoria cambierebbe il nostro futuro».

ALMENO UN GOL«Dovremo essere ben organizzati, sfruttare gli spazi a disposizione, ma se ci difenderemo per tutta la partita alla fine perderemo - sottolinea l'allenatore della Roma -. Per questo dovremo sfruttare ogni opportunità per segnare, perché se vogliamo fare un grande risultato almeno un gol lo dovremo fare... Chiederò a tutti i miei giocatori di dare tutto in campo. Dovranno uscire dal campo senza rimpianti. Sappiamo che il Barcellona è più forte di noi, ma in una partita secca ci possono essere delle sorprese. Abbiamo poche chance, ma almeno giochiamocela».

DE ROSSI - Sulle condizioni di Pjanic aggiunge: «De Rossi? Dobbiamo vedere in allenamento come sta, non vogliamo rischiarlo. La partita decisiva è la prossima contro il BATE, non rischierò Daniele per perderlo poi tante partite».

PJANIC - «Domani sarà una partita molto complicata - commenta il centrocampista della Roma, Miralem Pjanic - E' l'avversario favorito del nostro gruppo che non perde spesso in casa, ma all'andata abbiamo dimostrato di poterla mettere in difficoltà, lasciando pochi spazi e pressando sul possessore di palla. Domani sarà diverso ma vogliamo fare risultato, sfruttando al meglio le occasioni che avremo durante la partita». Proprio Pjanic, secondo alcuni rumors, sarebbe nel mirino dei blaugrana: «E' bello essere paragonati a certe squadre, ma sono cose che scrivono i giornali. Voglio fare una grande stagione». Pjanic spiega anche cosa è cambiato rispetto alle scorse stagioni: «Mi voglio assumere delle responsabilità e voglio dimostrarlo alla squadra. Voglio fare una stagione piena. Spero di vincere qualcosa con la Roma, farò di tutto per riuscirvi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video