Ibrahimovic torna a Malmö: «Il maxischermo in piazza è il mio regalo alla città»

L'attaccante del Psg farà trasmettere il match di Champions League contro la squadra svedese dove è cresciuto su uno schermo installato nel centro della città: «Il loro stadio è piccolo per una partita internazionale»
Ibrahimovic torna a Malmö: «Il maxischermo in piazza è il mio regalo alla citt໩ EPA

ROMA - «Subito dopo il sorteggio, quando ho saputo che avremmo giocato contro il Malmo, ho prenotato la piazza della città per allestire un maxischermo. Così tutti potranno vedere la partita». Zlatan Ibrahimovic, intervistato sul sito della Uefa, parla della gara di ritorno tra Malmö e Paris Saint-Germain, della piazza che ha prenotato nella sua città per i tifosi e dell'ennesimo assalto alla Champions League. «Il loro stadio è piccolo per una partita internazionale, ma se fosse stato cinque volte più grande lo avrebbero riempito lo stesso».
L’attaccante del Psg dichiara di avere personalmente partecipato all’organizzazione dell’evento: «Deve essere una manifestazione personale, non una in cui si usa il mio nome solo per attirare gente. È come un regalo che ho voluto fare. Ho prenotato la piazza e organizzato tutto il resto. Tutto quello che accadrà durante la giornata è organizzato da me, anche se ovviamente mi hanno aiutato in molti». E poi Ibrahimovic racconta del suo rapporto con la città e con la società che definisce «bellissimo». «Siamo sempre in contatto. Parliamo del futuro, del presente e di tutto il resto. A volte mi chiedono consigli e cerco di aiutarli più che posso raccontando le mie esperienze. È la squadra dove ho iniziato e vorrei vederla al top».
E Ibra ha parlato anche delle possibilità di successo del Psg in Champions: «Siamo migliorati molto rispetto all'anno scorso, quindi abbiamo una possibilità. Non significa che vinceremo, ma abbiamo le potenzialità per arrivare lontano. Come ho detto prima, non è sempre la squadra più forte a vincere, ma vedremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video