Champions League, Bate Borisov-Bayer Leverkusen 1-1, Zenit-Valencia 2-0

Pari tra bielorussi e tedeschi che qualifica di fatto il Barcellona agli ottavi. A San Pietroburgo la squadra di Villas-Boas centra il 5 successo di fila
Champions League, Bate Borisov-Bayer Leverkusen 1-1, Zenit-Valencia 2-0© EPA

TORINO - Finisce pari il match delle 18 tra Bate Borisov e Bayer Leverkusen. Un 1-1 che accontenta tutto sommato la Roma e qualifica aritmeticamente il Barcellona agli ottavi di finale di Champions League. Ancora un successo, il quinto in 5 incontri, per lo Zenit: la squadra di Villas-Boas supera 2-0 il Valencia.

GRUPPO E

BATE BORISOV-LEVERKUSEN 1-1

Poco più di un minuto di gioco e i bielorussi passano in vantaggio con Gordeychuk, ma la papera di Leno è colossale: il portiere si fa passare letteralmente sotto le gambe il tiro dell'attaccante del Bate. Chernik effettua la prima parata al 44' su Chicharito Hernandez ed è un gran parata (di piede), sul piatto destro a colpo sicuro dell'attaccante messicano. In apertura di ripresa l'ex United e Real Madrid ci prova anche dalla distanza, ma il sinistro non è preciso. Al 53' è invece Bellarabi a sfiorare il pari dopo una azione personale. Mehmedi (4 gol in 4 partite) pareggia i conti al 68' con un tiro cross dalla destra che si infila sul secondo palo.

GRUPPO H

ZENIT-VALENCIA 2-0

Shatov all'8 porta in vantaggio i russi, ma colpevole è la difesa del Valencia, che tiene in gioco l'attaccante. Nella ripresa raddoppia il solito Dzyuba (74'), capocannoniere di Champions con 5 reti (come Cristiano Ronaldo). Nel finale il Valencia resta in 10 uomini per l'espulsione di Veno (80'). 

CHAMPIONS LEAGUE, TUTTE LE PARTITE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video