Risultati Champions League, Bayern Monaco-Olympiacos 4-0: tedeschi agli ottavi. Chelsea, poker in Israele

Guardiola passa il turno con il poker ai greci. Quattro reti anche per Mourinho, che si gioca tutto nell'utlima giornata con il Porto a Stamford Bridge
Risultati Champions League, Bayern Monaco-Olympiacos 4-0: tedeschi agli ottavi. Chelsea, poker in Israele© EPA

TORINO - Il Bayern Monaco stacca il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League. All'Allianz Arena la squadra di Guardiola travolge 4-0 l'Olympiacos: va in rete anche l'ex juventino Coman. L'Arsenal batte 3-0 la Dinamo Zagabria e ora dovrà vincere in Grecia nell'ultima giornata per arrivare seconda nel girone: non basterà l'1-0, visto il 2-3 dell'andata in favore dell'Olympiacos. Vince il Chelsea con un poker in casa del Maccabi Tel Aviv. Cade invece il Porto, all'Estadio Do Dragao, con la Dynamo Kiev, che rientra nei giochi. Nel girone G la situazione è aperta: all'ultima giornata c'è Chelsea-Porto (entrambe a quota 10), mentre la Dynamo (8 punti) ospita il Maccabi. Colpaccio in extremis del Gent a Lione. I belgi sono secondi alle spalle dello Zenit, mentre i francesi sono ufficialmente fuori da tutte le competizioni europee, non potendo neanche arrivare terzi. All'ultima giornata il programma dice Gent-Zenit e Valencia-Lione.

CHAMPIONS LEAGUE, TUTTI I RISULTATI DELLA 5ª GIORNATA

GRUPPO F

ARSENAL-DINAMO ZAGABRIA 3-0

Ozil al 29' sblocca il match con un colpo di testa in tuffo su cross di Sanchez dalla sinistra. Il cileno raddoppia dopo poco (33'): Monreal ruba palla a Sigali (errore in fase di disimpegno) e gli serve l'assist vincente. L'ex Udinese e Barça firma poi la sua doppietta nella ripresa (69') sfruttando al massimo un bel passaggio filtrante di Campbell e aggirando il portiere croato in velocità prima di depositare il pallone in rete.

BAYERN MONACO-OLYMPIAKOS 4-0

Douglas Costa all'8 porta in vantaggio il Bayern. Lewandowski al 15' raddoppia, Mueller firma il tris al 19' dopo una sponda di testa di Robben. Pratica chiusa in meno di venti minuti per la squadra di Guardiola, che nella ripresa resta in 10 uomini (53'), quando Badstuber ferma in modo irregolare Brown, lanciato a rete. Coman segna il 4-0 (primo gol in Champions per l'ex Juve) sfruttando un una bella sponda di Mueller (72'). Bavaresi agli ottavi di finale da primi del girone.

GRUPPO G

PORTO-DINAMO KIEV 0-2

Al 35' Yarmolenko porta in vantaggio gli ucraini su calcio di rigore. Derlis Gonzalez raddoppia al 64' con un tiro apparentemente innocuo: Casillas ci mette la mano, ma non in modo deciso, tanto che la palla s'impenna e poi si insacca alle sue spalle.

MACCABI TEL AVIV-CHELSEA 0-4

Al 20' vantaggio Blues con un tap in vincente di Cahill dopo una gran parata di Rajkovic proprio sul colpo di testa del difensore. Isrealiani in 10 al 40' per il rosso a Ben Haim (fallaccio su Diego Costa). Nella ripresa la squadra di Mourinho trova il raddoppio con una gran bella punizione di Willian (73'). Per il brasiliano quattro reti in questa fase a girone, tutte su tiro da fermo. Oscar firma di testa il 3-0 su cross di Baba. Da calcio d'angolo, invece, arriva il 4-0: a firmarlo è Zouma con un imperioso colpo di testa.

GRUPPO H

ZENIT-VALENCIA 2-0: LEGGI LA CRONACA DEL MATCH

LIONE-GENT 1-2

Ghezzal al 7' con un destro sul primo palo da circa 3 metri porta in vantaggio il Lione. Il pari belga arriva al 33' con una gran punizione di Milicevic. Al 95' arriva il gol vittoria dei belgi con un colpo di testa di Coulibaly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video