Champions League: Astana-Benfica 2-2, <span style="line-height: 20.8px;">salva </span>Raul Jimenez 

I portoghesi sotto di due gol riescono a rimontare lo svantaggio iniziale e restano in vetta alla classifica del girone C
Champions League: Astana-Benfica 2-2, salva Raul Jimenez © EPA

ROMA - Il Benfica si salva grazie a Raul Jimenez. La sua doppietta consente ai portoghesi di recuperare lo svantaggio iniziale e di pareggiare 2-2 contro l'Astana. A proporsi subito è stato proprio il Benfica. Al 10' Renato Sanches tira da fuori area, ma sopra la traversa. Due minuti dopo ci riprova Lisandro López con un colpo di testa da centro area parato. L'Astana passa in vantaggio al 19' al primo tentativo concreto. Twumasi su cross di Kabananga colpisce di testa da posizione molto ravvicinata e la palla finisce nell'angolino basso alla sinistra di Julio Cesar. Passano poco più di dieci minuti senza azioni significative. Subito dopo arriva il raddoppio dell'Astana al 31'. Anicic in seguito a una mischia da centro area tira nell'angolino in basso a destra, dove Julio Cesar non può arrivare. Stavolta è pronta la risposta del Benfica, prima con Raul Jimenez e poi con Pizzi. Entrambi i tiri vengono parati dal portiere kazako. Al 40' i portoghesi riescono a perforare la difesa kazaka con Raúl Jiménez. Il suo colpo di testa da centro area finisce sotto la traversa. Prima della fine del primo tempo l'Astana raggiunge due volte la porta del Benfica, con Twumasi e Shomko, ma i loro tiri si spengono sul fondo. 

LA CRONACA DELLA PARTITA

Alla ripresa il benfica si mostra subito propositivo. Guedes prova dalla sinistra dell'area, ma il tiro viene parato. L'Astana vola sulle ali dell'entusiasmo con un Kabananga esplusivo che raggiunge la porta tre volte in 15 minuti, ma è solo uno quello che impensierisce Julio Cesar, che però blocca facilmente. Al 72' arriva invece il gol del 2-2 del Benfica. Raúl Jiménez pareggia con un tiro di destro dal centro dell'area, la palla finisce nell'angolino basso a sinistra, alle spalle di Eric. Prima del fischio finale il Benfica prova a ribaltare il risultato. Il tiro di Anderson Talisca da fuori area viene parato. Quello di Pizzi esce di molto sulla sinistra. 

RISULTATI E CLASSIFICHE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video