Risultati Champions League: Borussia-Siviglia 4-2 Malmö-Psg 0-5. Psg e Atletico agli ottavi

Ritorno da brividi per Ibra a Malmö, orgoglio Shaktar contro il Real che però resta primo. Nel girone bianconero i tedeschi si impongono in casa sugli spagnoli
Risultati Champions League: Borussia-Siviglia 4-2 Malmö-Psg 0-5. Psg e Atletico agli ottavi© EPA

TORINO - Il Borussia si impone in casa contro il Siviglia nel girone D, quello dei bianconeri, il Psg a valanga contro il Malmö, il Real vince a Leonida contro lo Shaktar Donetsk ma si fa recuperare di tre gol sul finale. Benfica e Atletico Madrid passano nel girone C. Ecco tutti i risultati della quinta giornata di Champions League.

TUTTI I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE

GRUPPO A

MALMÖ-PSG 0-5 Ritorno da brividi per Zlatan Ibrahimovic nella sua Malmö. Doopo 14 anni, lo svedese torna dove tutto è cominciato e per l'occasione Thiago Silva cede la fascia di capitano al suo compagno di squadra. Una passerella più che altro, come prevedibile, per la squadra di Blanc: al 4' Rabiot firma di testa il gol del vantaggio su cross di van der Wiel. Dieci minuti dopo il raddoppio con un tiro al volo da fuoriclasse di Angel Di Maria. All'inizio della ripresa il gol più atteso: quello del "padrone di casa", Ibra, che sceglie di fare tutto da solo e siglare la sua prima rete in questa stagione di Champions League. Sfortunati gli svedesi che hanno anche l'occasione di segnare con un rigore assegnato a Rosenberg che centra però in pieno la base del palo. Al 68' doppietta di Di Maria, con un colpo di testa su assist di Maxwell. Manita del Psg con un calcio di punizione perfetto di Lucas dai 21 metri. Dopo il Real, nel gruppo A è il Psg a chiudere il discorso qualificazione con 10 punti e il secondo posto nel girone.

STATISTICHE E TABELLINO

SHAKTAR DONETSK-REAL MADRID 3-4 Il monologo iniziale del Real Madrid a Leopoli viene spezzato dall'orgoglio Shakhtar. La squadra di Benitez prova a dimenticare la batosta del Clasico con una grande prestazione in Champions League contro lo Shaktar Donetsk ma nella ripresa si fa rimontare di tre gol. Subito clamorosa occasione per Cristiano Ronaldo che finisce di poco alta. Al 18' CR7 non sbaglia. E' Gareth Bale a dare l'assist al portoghese che stacca di testa e insacca in rete. Ronaldo ancora protagonista, questa volta con gli assist: al 50' consegna il pallone a Modric che da due passi deposita in rete. Più spettacolare la giocata due minuti dopo con il passaggio a Carvajal che buca il portiere con un grande tiro sulla sinistra. Al 71' il 4-0 torna a firmarlo lui, CR7: dopo essersi visto murare un tiro in porta, il portoghese la ributta dentro deciso. Gli ucraini accorciano le distanze prima con un rigore trasformato da Alex Teixeira al 77' e una conclusione di Dentinho all'83'. Partita della fierezza per lo Shaktar che di nuovo con Alex Teixeira va in rete e sono tre. Malgrado la sfiorata rimonta degli ucraini, i Blancos conquistano in Ucraina il primo posto nel girone A.

STATISTICHE E TABELLINO 

Prossimo turno (tra parentesi, i punti in classifica):
Paris Saint-Germain (10)  - Shakhtar Donetsk (3)
Real Madrid (13) – Malmö (3)

GRUPPO B

MANCHESTER UNITED-PSV 0-0 Un match che assomiglia a uno spareggio quello tra Manchester United e Psv Eindhoven. Dopo la vittoria del Wolfsburg sul CSKA, la squadra di Van Gaal e quella di Cocu si giocano punti importanti per il passaggio del turno nel girone B. La partita però non si sblocca: lo 0-0 finale avvantaggia gli olandesi che dovranno cercare la qualificazione in casa contro il Cska, già eliminato. Per i Red Devils la caccia agli ottavi passa dalla bolgia tedesca del Wolfsburg, ora primo nel girone.

STATISTICHE E TABELLINO  

Prossimo turno (tra parentesi, i punti in classifica):
Wolfsburg (9) - Manchester United (8)
PSV Eindhoven (7) - CSKA Mosca (4)

VIDEO - VAN GAAL: DOBBIAMO VINCERE CON IL WOLFSBURG

GRUPPO C

ATLETICO MADRID-GALATASARAY 2-0

Bastano tredici minuti all’Atletico Madrid per passare in vantaggio. A firmarlo con un colpo di testa è Griezmann, trovato da un cross di Gabi al centro dell’area. Tre minuti dopo ci riprova Griezmann, ma il suo tiro di sinistro da fuori area viene parato. Il Galatasaray nei primi 45 minuti non trova la porta avversaria. L’Atletico invece si rende pericoloso in altre tre occasioni. Con un colpo di testa da centro area ci provano prima Godin e poi Gimenez, ma i loro tiri vengono fermati. Muslera si ripete al 36’ bloccando anche il tiro di Filipe Luis dalla sinistra dell'area. Nella ripresa continua l’assolo dell’Atletico. Muslera viene impegnato da Carrasco con un tiro dalla destra. Anche Giménez, pescato da Gabi da calcio d’angolo, va molto vicino al gol con un colpo di testa da centro area che finisce di poco alto. Solo al 53’ il Galatasaray si fa avanti con Yasin Öztekin. Il suo tiro dalla sinistra però finisce alto. Al 64’ arriva il raddoppio con Griezmann, che viene pescato da solo al centro dell’area e riesce a mettere la palla in rete senza difficoltà. All’83’ Sneijder prova il tiro di destro da fuori area che viene parato sotto la traversa. L’ultimo sussulto di una partita incolore per i turchi.

STATISTICHE E TABELLINO

Prossimo turno (tra parentesi, i punti in classifica):
Galatasaray (4) – Astana (3) 
Atletico Madrid (10) - Benfica (10) ù

VIDEO - SIMEONE: L'ATLETICO È UNA SCUOLA DI VITA

GRUPPO D 

BORUSSIA-SIVIGLIA 4-2 Il Borussia blocca il Siviglia e spiana la strada a Juventus e Manchester City. C’è solo il Borussia in evidenza, già dai primi dieci minuti. Il primo a impegnare per due volte il portiere del Siviglia, Sergio Rico, è Traoré da fuori area, ma senza successo. Il Siviglia ci prova con Gameiro e Krohn-Dehli ma entrambi i loro tiri vengono respinti. L’assedio dei tedeschi continua. Prima Nordtveit, Stindl, Xhaka e, infine, Raffael. Fino al gol, che arriva al 29’. A firmarlo è Stindl con un tiro dalla destra dell'area piccola, imbeccato da Granit Xhaka. La palla finisce sotto la traversa in alto a destra. Prima dello scadere provano a raddoppiare Dahoud con un tiro da fuori area e poi Stindl. Nessuno dei due ci riesce. Il Borussia torna in campo con lo stesso ritmo del primo tempo. Al 54’ Xhaka prova di potenza con un sinistro da fuori area, parato sotto la traversa. Al 67’ il raddoppio viene firmato da Johnson con un tiro dalla sinistra dell'area che finisce sotto la traversa. Al 78’ è Raffael da centro area ad andare a rete mettendo la palla alle spalle di Sergio Rico. Il gol della bandiera del Siviglia arriva all’82’. Lo mette a segno Vitolo con un tiro di destro da centro area solo davanti al portiere. Neppure il tempo di festeggiare e risponde il Borussia. A chiudere la partita è Stindl. Il suo tiro da fuori area finisce nell'angolino in basso a sinistra alle spalle del portiere. A poco serve il secondo gol del Siviglia al 90’ su rigore, concesso per un fallo in area su Krychowiak. Dal dischetto realizza Banega, ma il match è già chiuso.

STATISTICHE E TABELLINO

Prossimo turno (tra parentesi, i punti in classifica):
Siviglia (3) - Juventus (11) 
Manchester City (9) - Borussia Mönchengladbach (5) 

VIDEO - EMERY: CON LA JUVE CI RIALZEREMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video