Manchester United, flop da 335 milioni: van Gaal rischia, pronto Ancelotti

Dopo il flop del Manchester United in Champions League, il tecnico van Gaal rischia seriamente l'esonero.
Manchester United, flop da 335 milioni: van Gaal rischia, pronto Ancelotti© www.imagephotoagency.it

MILANO- Il Manchester United non è riuscito ad accedere agli ottavi di finale di Champions League: già questa notizia fa clamore. La cosa ancora più sconvolgente è che il girone in cui erano inseriti i Red Devils era davvero abbordabile visto che c’erano sì squadre di rispetto come Wolfsburg, Psv Eindhoven e Cska Mosca, che però non hanno speso 139 milioni di euro in estate per rinforzare la rosa. Ora il tecnico olandese van Gaal rischia e non poco di essere esonerato, visto che dal suo arrivo allo United nel 2014 sono stati spesi la bellezza di 335 milioni di euro, senza vincere un trofeo e con la cocente eliminazione dalla Champions League sul groppone.

CAMPAGNA ACQUISTI FARAONICA- Louis van Gaal è un tecnico vincente ed ha sempre allenato i migliori calciatori, ma allo United non si sta ripetendo come all’Ajax, al Barcellona o al Bayern Monaco. In questa stagione la società lo ha accontentato acquistandogli nell’ordine: il talentino francese Anthony Martial, strappato al Monaco per 50 milioni di euro, il transalpino Morgan Schneiderlin acquistato dal Southampton per 35 milioni di euro. Per cifre più “contenute” sono arrivati Memphis Depay dal Psv Eindhoven, pagato 27 milioni di euro, l’italiano Matteo Darmian dal Torino per 18 milioni di euro ed infine l’esperto Bastian Schweinsteiger dal Bayern Monaco per 9 milioni di euro.

L'OMBRA DI ANCELOTTI SULL'OLANDESE- La dirigenza del Manchester United è furente per l’eliminazione prematura dalla Champions e starebbe pensando seriamente di esonerare il tecnico olandese. Il primo nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza inglese è quello di Carlo Ancelotti. Attualmente libero, l’ex tecnico di Milan, Chelsea, Psg e Real Madrid sta proprio aspettando una chiamata importante e quella del Manchester United sarebbe l’ennesima panchina di livello messa a curriculum dall’uomo che ha conquistato tre Champions League nella sua carriera da allenatore (2 con il Milan e una con il Real Madrid). Il Manchester United, che comunque parteciperà all'Europa League, è ad uno dei punti più bassi della sua storia e solo un tecnico esperto come Ancelotti potrà risollevare le sorti di uno dei club più prestigiosi del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video