In Germania: «Bayern Monaco, lo spogliatoio è spaccato». Può giovare alla Juventus? 

Secondo quanto riporta la stampa tedesca, alcune regole imposte da Guardiola avrebbero minato il morale dei calciatori bavaresi
In Germania: «Bayern Monaco, lo spogliatoio è spaccato». Può giovare alla Juventus? © EPA

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – A pochi mesi dal suo addio alla panchina del Bayern Monaco, che attende Ancelotti a partire da giugno, Guardiola fa il sergente di ferro. Secondo quanto riporta la Bild, infatti, il tecnico dei bavaresi, prossimi avversari della Juventus negli ottavi di finale di Champions League, avrebbe imposto delle regole ferree all’interno dello spogliatoio. Oltre alla presenza di alcuni calciatori/spia, Guardiola sembra aver distribuito tra i suoi calciatori un vero e proprio vadevecum di leggi.

LE REGOLE DI PEP – In una sorta di regno del terrore, come lo denominano i media tedeschi, Guardiola avrebbe impedito ai suoi giocatori di effettuare, nei giorni liberi, viaggi al di fuori della Germania, se non per motivi estremamente indispensabili. Un occhio di riguardo va anche alla forma dei calciatori, il cui peso sembra sia controllato, in maniera maniacale, praticamente tutti i giorni. Infine, come se non bastasse, il tecnico spagnolo avrebbe fatto divieto a tutti i calciatori del Bayern Monaco di parlare con i giornalisti di tematiche relative al calciomercato e, in particolare, del futuro.

STATO D’ANIMO – Il gruppo, già spaccato in precedenza, sembra aver risentito parecchio delle regole di ferro imposte da Guardiola. Lo spogliatoio del Bayern Monaco, quindi, risulta essere una polveriera, pronta ad esplodere da un momento all’altro. Tutto questo, però, potrebbe giovare alla Juventus. I bianconeri, infatti, sfideranno i tedeschi negli ottavi di finale di Champions League e, con questo clima, i loro avversari potrebbero arrivare male al match.

TUTTO SULLA CHAMPIONS LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video