Champions League, Spalletti: «Non mi meraviglierei se la Roma passasse il turno»

Il tecnico alla vigilia dell'andata degli ottavi contro il Real: «Abbiamo imboccato una strada in cui possiamo esaltare le qualità del gruppo. Totti? Sta meglio e potrebbe essere convocato»
Champions League, Spalletti: «Non mi meraviglierei se la Roma passasse il turno»© AG ALDO LIVERANI SAS AG ALDO LIV

ROMA - «Daniele si è allenato bene, mi aspetto che oggi sviluppi tutto l’allenamento e poi sarà della convocazioni». Spalletti recupera De Rossi per l’andata degli ottavi di Champions contro il Real Madrid. «Non ci sono favoriti, abbiamo il 50% a testa di possibilità di passare il turno – ha dichiarato il tecnico giallorosso in conferenza stampa -. La mia squadra che eliminò il Real? Ci sono differenze, quello era un gruppo già rodato, aveva un gioco ormai riconosciuto dai calciatori, aveva un sistema provato e che aveva prodotto dei risultati. Adesso stiamo lavorando, abbiamo imboccato una strada in cui possiamo esaltare le qualità del nostro gruppo». Uno dei duelli chiave della sfida potrebbe essere quello tra Florenzi e Cristiano Ronaldo. «Alessandro sa fare tutto, ma è diverso da quelli che sanno fare tutto perché fa tutto bene».

SU TOTTI - Chissà se ci sarà la possibilità di vedere Totti in campo. «Francesco ha avuto problemi prima della trasferta di Modena – ha continuato Spalletti -, non ha partecipato perché ha sentito il riacutizzarsi di un vecchio dolore. Poi si è allenato con il gruppo e se lo farà pure oggi sarà a disposizione. Se lo sarà, è possibile che venga utilizzato». E al termine della conferenza stampa…: «Non mi stupirei se la Roma passasse il turno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video