Champions League Real Madrid, Ronaldo: «Con la Roma 50 e 50. Rigore Messi? So perché l'ha fatto»

Il fuoriclasse portoghese alla vigilia degli ottavi con i giallorossi: «Totti? Impressionante». Zidane: «Sono ottimista, abbiamo lavorato bene»
Champions League, ecco il pallone di Milano 2016

ROMA - Una battuta in italiano per definire Totti "impressionante", qualche risposta piccata alla stampa spagnola. All'Olimpico va in scena il Cristiano Ronaldo show, alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Roma e Real Madrid.

"IMPRESSIONANTE" - "Totti è impressionante - dice CR7 con gestualità italiana -, fa bene a giocare se ha ancora voglia. E' un esempio per tutti, soprattutto per i bambini: fa bene al calcio".

FIFTY-FIFTY - Ronaldo è d'accordo con Spalletti, per quanto riguarda le percentuali di passaggio del turno: "E' vero, abbiamo il 50% di possibilità, proprio come la Roma. Domani sera, inevitabilmente, questa percentuale cambierà".

IL RIGORE DI MESSI - Champions a parte, in Spagna si parla principalmente di quel rigore tirato da Messi (e Suarez) nel 6-1 del Barcellona al Celta Vigo. "Dico solo che io so perché lo ha fatto, ma non lo posso dire" svela CR7, che poi risponde a chi gli fa notare come il tridente del Real sia molto meno "unito" fuori dal campo rispetto a quello dei blaugrana. "A me non interessa andare a cena con i miei compagni di squadra, fare gruppo fuori dal campo. Ciò che conta è essere uniti quando in campo: pensate, col Manchester United ho vinto una Champions League senza mai parlare, o meglio, parlando pochissimo con Rio Ferdinand, Scholes e Giggs".

CHAPEAU ZIZOU - Si toglie il cappello per Francesco Totti anche Zinedine Zidane: "Chapeau per lui. Con tutto quello che ha fatto fino adesso è stato uno spettacolo, ha fatto tantissimo per la Roma. Vediamo se continuerà anche l'anno prossimo, è sempre un piacere vedere un giocatore così in campo, un esempio per tutti - dice Zizou -. La Roma? Affrontiamo una buona squadra che gioca bene ma sono tranquillo perché abbiamo lavorato bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video