Bayern Monaco, Lahm e Robben: «Contenti di ritrovare Mandzukic, faremo di tutto per fermarlo»

I due giocatori bavaresi alla vigilia della sfida contro la Juventus: «Loro hanno tanti campioni che possono fare la differenza»
Bayern Monaco, Lahm e Robben: «Contenti di ritrovare Mandzukic, faremo di tutto per fermarlo»© ANSA

TORINO - «Abbiamo il 50 per cento di probabilità di vincere»: mette le mani avanti Philipp Lahm, terzino del Bayern, sul big match contro la Juventus. Non si fida dei bianconeri: «La Juve ha avuto un po’ di problemi a inizio stagione, ma ora si è stabilizzata e ha centrato un serie record di vittorie, per noi è una delle partite più difficili di Champions. Hanno tanti campioni che possono decidere la partita». Domani sera Lahm festeggerà la sua centesima presenza in Champions. «Spero con una vittoria, allo Stadium l’atmosfera è magnifica, si affrontano due squadre toste. E’ vero, noi abbiamo problemi in difesa, è un peccato per gli infortuni ma non possiamo farci nulla, il tecnico schiererà la migliore squadra, tutti i giocatori della rosa hanno le qualità per tenere testa alla Juve».

Guardiola pensa al centrocampista Kimmich come opzione per far fronte alla moria di difensori centrali: «La squadra lo aiuterà, è molto aggressivo e può tornare utile anche in un ruolo non suo, è bravo nelle triangolazioni. Guardiola ha molte idee su come farlo giocare e le posizioni che può coprire». Lahm incontrerà anche Mario Mandzukic, suo ex compagno al Bayern con cui ha conquistato il Triplete. «Sono felice di ritrovarlo, ho grande rispetto per lui».

GUARDIOLA: «ATTACCHEREMO CON INTELLIGENZA»

«MI MANCA IL GOL» - «Penso che sia una partita particolare per Mario - gli fa eco Arjen Robben - siamo contenti di rivederlo ma faremo di tutto per fermarlo perché lui vorrà segnare: lo terremo d’occhio...». L’ala bavarese, che adesso gioca anche nel mezzo del centrocampo, è pronto alla battaglia: «Sono soddisfatto delle mie condizioni, mi manca soltanto il gol. Ma non sono preoccupato, l’importante è che segni qualcuno. Come si ferma Dybala? Non è l’unico in forma della Juve, ma tutta la squadra, hanno tanti talenti che possono fare la differenza, dobbiamo essere preparati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video