Real Madrid, Zidane: «Pogba? Che grandissimo giocatore»

L'allenatore delle merngues alla vigilia del match di Champions League contro la Roma: «I giallorossi possono essere un pericolo»
Real Madrid, Zidane: «Pogba? Che grandissimo giocatore»© EPA

MADRID (SPAGNA) - L'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, ha parlato di Pogba alla vigilia della sfida di Champions League contro la Roma: «Pogba mio erede come io lo sono stato di Platini? Platini è stato Platini, Zidane è stato Zidane e lui deve fare il Pogba. Io a Torino sono cresciuto molto come giocatore e come persona e quindi la Juve resterà sempre nel mio cuore. Se vorrei allenare Pogba? Vediamo, è un grandissimo giocatore e sono contento per quello che sta facendo». Zidane non vuole sottovalutare i giallorossi: «La Roma può essere ancora un pericolo? I giallorossi stanno giocando benissimo, hanno vinto 7 partite di fila e questo significa qualcosa. Abbiamo vinto l’andata ma nel calcio non puoi mai essere tranquillo - le critiche a Ronaldo - I fischi a Cristiano Ronaldo? La gente viene a vedere la partita e può fare quello che vuole, anche a me hanno fischiato: quello del Real è un pubblico che chiede tanto ai giocatori. Cristiano ha fatto 350 gol e viene fischiato ma può essere anche un bene per i giocatori che si sentono sempre motivati a non mollare mai».

DA GIOCATORE A MISTER - «Più pressioni da giocatore o da mister? Più come allenatore perché in campo dipendeva più da me e da quello che potevo fare con la palla. Da fuori invece si soffre di più ma sono molto contento di quello che faccio adesso. Lo spogliatoio del Real è una polveriera? Non è vero, il nostro ambiente è fenomenale, la squadra sta bene, il gruppo è unito e sono contento. Senza la Champions sarebbe una stagione fallimentare? La Champions c’è, e noi dobbiamo pensare solo a questo, siamo ancora in corsa. Poi penseremo alla Liga».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video