Champions League, Chelsea-Psg 1-2: Rabiot-Ibra show, parigini ai quarti

Allo Stamford Bridge, i ragazzi di Blanc centrano la qualificazione grazie alle reti di Rabiot e Ibrahimovic (per lui 50° gol nelle competizioni europee)
Champions League, Chelsea-Psg 1-2: parigini ai quarti con Rabiot-Ibrahimovic

LONDRA (INGHILTERRA) - È ancora un Psg ammazza-Chelsea. I parigini, dopo la vittoria per 2-1 in casa nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, si impongono anche a Londra contro i Blues per 2-1. A decidere la contesa sono i gol realizzati da Rabiot e Ibrahimovic. Non basta la rete del momentaneo pareggio di Diego Costa. Il Psg, quindi, va a fare compagnia a Wolfsburg, Real Madrid e Benfica, già approdate ieri ai quarti di finale, dopo aver battuto rispettivamente Gent, Roma e Zenit.

CHELSEA-PSG 1-2: TABELLINO E STATISTICHE

DIEGO COSTA RISPONDE A RABIOT - Subito brividi allo Stamford Bridge. Il Chelsea sfiora il vantaggio dopo quattro minuti di gioco. L'errore della difesa degli ospiti regala la sfera a Willian che serve orizzontalmente al centro Diego Costa, il cui tiro viene respinto bene da Trapp. Dopo soli tre minuti, i Blues si salvano grazie ad un fantastico intervento di Ivanovic. Gran giocata di Lucas, che porta a spasso quattro avversari e allarga il pallone sulla destra per Di Maria. L'argentino, poi, salta Courtois, ma il difensore russo salva tutto sulla linea di porta. Il Psg non molla e all'8' realizza il gol del vantaggio ma l'arbitro fischia l'irregolarità di Thiago Motta che commette fallo su Cahill e annulla la rete insaccata da Ibrahimovic. Ma Courtois non può nulla al 16' e subisce la rete che sblocca il match a favore dei parigini. Geniale imbucata di Di Maria che serve sulla destra Ibra. Lo svedese, poi, dall'interno dell'area di rigore, lascia partire un cross basso potente e teso verso il centro, dove c'è Rabiot che, a pochi passi dalla linea, non sbaglia. Il Psg si mette sulla difensiva mentre il Chelsea prova a spingere sull'acceleratore alla ricerca della marcatura del pareggio. E infatti, al 27', lo trova. Azione meravigliosa dei Blues, con Willian che sradica il pallone dai piedi di Thiago Motta e serve Hazard. Questo, pesca in profondità Diego Costa che si beve Thiago Silva e batte Trapp.

50 VOLTE IBRA! - Il Chelsea rientra in campo nella ripresa con la consapevolezza di poter trovare il gol del vantaggio che le permetterebbe di andare ai tempi supplementari. Prova lo spunto Hazard, che tenta l'imbucata per Willian, ma Marquinhos intercetta il passaggio. Al 59' arriva una brutta notizia per Hiddink. Diego Costa, autore del pareggio per i Blues, resta a terra per un problema muscolare ed è costretto a uscire. Al suo posto entra in campo Traorè. La squadra di Blanc sembra voler sfruttare la situazione e si riversa subito in avanti. Ivanovic, però, è attento e blocca l'offensiva. Anche Ibra ha una grande occasione! Servito bene da Rabiot, il numero dieci dei parigini entra in area di rigore, ma si allunga troppo la sfera e non riesce ad impensierire il portiere avverario. Il Chelsea reagisce ma Trapp compie gli straordinari. Doppio intervento dell'estermo difensore degli ospiti, prima su Willian, poi sulla ribattuta di Hazard. Si salva il Psg. Al 67', però, non può nulla. Arriva la rete tanto attesa da Blanc e la squadra. Triangolo eccezionale tra Thiago Motta e Di Maria, con quest'ultimo che arriva sul fondo e serve un pallone potente e teso al centro, sul quale arriva per primo Ibrahimovic che, a pochi metri dalla linea di porta, non sbaglia. E' il gol numero cinquanta nelle competizioni europee per l'attaccante svedese, il nono gol alla 38° partita ad eliminazione diretta. I sostenitori del Psg si fanno sentire. Stamford Bridge ammutolito dopo la rete. Per gli inglesi la qualificazione si fa molto complicata. Gli ospiti, infatti, gestiscono la partita senza troppi problemi anche perché il Chelsea non ci crede più e la gara finisce così: 2-1 per i parigini.

TUTTO SULLA CHAMPIONS LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video