Champions League Juventus ottimismo per Chiellini. Dubbi a sinistra

Allegri conta di poter schierare la difesa titolare. Ballottaggio tra Alex Sandro ed Evra a sinistra: il francese è favorito
Champions League Juventus ottimismo per Chiellini. Dubbi a sinistra© www.imagephotoagency.it

TORINO - L’unico grande e importantissimo dubbio è legato al nome di Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero corre contro il tempo per essere disponibile nella partita più importante dell’anno dove i campioni d’Italia cercheranno l’impresa di espugnare l’Allianz Arena e far fuori il Bayern di Monaco. Resta, poi, da valutare l’affaticamento di Mandzukic ma su di lui non ci sono preoccupazioni. Restano ancora alcuni giorni prima del grande match e Allegri ed i suoi più stretti collaboratori hanno tutto il tempo per mettere a posto le cose e assemblare la Juve più forte. Due soli dubbi, dunque: Chiellini ce la fa? Eppoi: a sinistra Alex Sandro che sta facendo benissimo oppure Evra che all’andata è stato disintegrato da Robben? Il francese, tatticamente, potrebbe risultare più utile. Si vedrà.

Usato sicuro Con il recupero di Chiellini l’allenatore presenterà i tre difensori davanti a Buffon che hanno fatto e stanno facendo la storia del club: Barzagli a destra, Bonucci al centro e Chiellini a sinistra. Un sistema di gioco che offre valide garanzie. Anche perchè con il rientro di uno dei due esterni, a seconda della direzione del pallone, la difesa si può trasformare a quattro o anche a cinque. Se non ce la dovesse fare Chiellini il discorso cambierebbe e in partenza i bianconeri si posizionerebbero con quattro difensori. Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli e, molto probabilmente, Evra. L’impressione, comunque, è che il livornese possa recuperare. Sta migliorando giorno dopo giorno.

Leggi l'articolo completo di Camillo Forte sull'edizione odierna di Tuttosport

IL PROGRAMMA DELLA CHAMPIONS LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video