Milan, se parte Menez tutto su Vazquez e Ben Arfa

Il classe 87 vuole giocare di più e vuole dare una mano al Milan a raggiungere l'Europa League e la vittoria in Coppa Italia nella finale di Roma del 21 maggio. A fine stagione, però, il suo addio appare scontato.
Milan, se parte Menez tutto su Vazquez e Ben Arfa© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

MILANO- Jeremy Menez vuole rendersi utile in questo finale di stagione molto delicato per il Milan. Il classe 87 è stato ai box fino a fine gennaio ed è tornato a disposizione di Mihajlovic solo nel mese di febbraio. L’ex Roma si aspettava di trovare più spazio ma, complice una precaria condizione fisica, non ha avuto molte chance di mettersi in mostra. Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, contro l’Alessandria, ha siglato una doppietta ma Sinisa Mihajlovic, a più riprese, ha sempre dichiarato che sia lui che l’altro ex lungodegente Balotelli non sono in condizione fisica ottimale per giocare un’intera partita. Il suo iniziale rifiuto ad entrare in campo nell’ultimo match pareggiato contro la Lazio ha rotto qualcosa nel suo rapporto con il tecnico serbo che però ha bisogno anche dei suoi gol per chiudere al meglio la stagione.

MILAN SU PAVOLETTI

PAROLE DISTENSIVE- Dopo la tempesta mediatica dei giorni scorsi, Menez ha provato a riportare parzialmente il sereno, anche se ha gettato ulteriori nubi sul suo futuro: "Ora mi sento bene. Non ho più dolore alla schiena e vorrei giocare di più da qui al termine della stagione per aiutare la squadra a qualificarsi all'Europa League e tornare in buone condizioni fisiche per esprimermi al mio livello. Mi trovo bene al Milan, ma nel calcio non si può mai dire cosa succederà. Il mio rapporto con Mihajlovic è normale. Lui è un bravo allenatore, io faccio il giocatore. Lui è responsabile delle scelte per il bene della squadra e io devo rispettarle".

CALCIOMERCATO MILAN

CONTRATTO IN SCADENZA- Menez, andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2017 e c’è il rischio concreto di perderlo a parametro zero. Il Milan l’ha prelevato a costo zero nel giugno del 2014 dal Psg e ora vuole guadagnare qualcosa sul costo del suo cartellino in caso di cessione. Il classe 87 spera di ricevere ricche offerte dalla Cina ed ha qualche club di Premier League interessato a lui. Con Mihajlovic non ha molto legato e la sua scelta se lasciare o meno il Milan dipenderà anche da chi siederà sulla panchina rossonera nella prossima stagione. Una cosa è certa: il club di via Aldo Rossi vuole monetizzare dalla sua eventuale cessione ed ha già pronti i sostituti in caso di partenza: Hatem Ben Arfa, fantasista classe 87 del Nizza, che si libererà a fine giugno a parametro zero e Franco Vazquez del Palermo per cui Zamparini chiede almeno 15 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video