Champions League, Real Madrid-Wolfsburg 3-0: Ronaldo, tripletta da fenomeno

La squadra di Zidane compie la Remuntada dopo il 2-0 dell'andata grazie a un super CR7, che segna tre gol
Champions League, Real Madrid-Wolfsburg 3-0: Ronaldo, tripletta da fenomeno© EPA

MADRID - Remuntada? Nessun problema. Ci pensa Ronaldo, come sempre. Due gol in due minuti al 15' e al 17' per cancellare l'orribile andata del Real in Germania e rimettere le cose a posto con il Wolfsburg. 2-0 e palla al centro, con ancora più di 70 minuti da giocare in un Bernabeu strapieno. Poi la stoccata finale, al 75' quando la gara sembrava bloccata. Rimontare due gol non potrà mai essere un'impresa impossibile se hai in squadra un fenomeno così, capace di segnare una tripletta.

 93 gol in Champions, 16 in questa edizione di cui è capocannoniere dopo 10 gare, -1 dal record stabilito nella vittoria della Decima. Numeri da extraterrestre: con la Roma agli ottavi aveva sbloccato il risultato sia all'andata sia al ritorno. In Germania era rimasto stranamente a secco, ma stasera si è rifatto con gli interessi. Dopo il 2-0 dell'andata i tedeschi speravano nell'impresa storica. Il Real non era parso così irresistibile, anche se poi era andato a vincere 2-1 in casa del Barça nella Liga. Con questa tripletta CR7 ha tolto un po' di fiato sul collo anche da Zidane, già nel mirino delle critiche e con il futuro a rischio se il Real non avesse compiuto la Remuntada.

GUARDA LE FOTO DEL MATCH


RONALDO SHOW - Il Real parte fortissimo, come prevedibile, con il Wolfsburg arroccato dietro. Dopo sei minuti Sergio Ramos scheggia la traversa di testa. La resistenza dei tedeschi dura poco, perché Ronaldo è incontenibile. Al 15' si infila tra due difensori e batte Benaglio. Un minuto dopo di testa realizza il 2-0. 120 secondi per rimettere le cose a posto, il Bernabeu impazzisce di gioia. Il Wolfsburg rischia il tracollo, ma riesce a rimanere in partita, anche se al 32' perde Draxler per un infortunio muscolare. Nel finale di primo tempo il Wolfsburg mette la testa fuori dalla sua metà campo e riesce anche a spaventare il Real Madrid in un paio di occasioni.

LE CURIOSITA' DI REAL-WOLFSBURG

CHE TRIPLETTA! - Nella ripresa la squadra di Zidane non replica la partenza a razzo, giocando a un ritmo nettamente più basso. Il Wolfsburg aspetta e non si sbilancia. Al 65' episodio da goal line technology, che però in Champions non c'è. Sergio Ramos di testa colpisce il palo e Benaglio la prende forse dopo che ha varcato la linea di porta: per l'arbitro non è entrata. La partita entra in una pericolosa fase di stallo per il Real, ma ci pensa ancora una volta Ronaldo che al 75' segna su punizione il gol del 3-0. Questa volta però c'è la grave complicità della barriera del Wolfsburg che si è aperta lasciando passare un tiro che non doveva passare. Ronaldo ringrazia, si porta il pallone a casa, continua a scrivera pagine di storia e porta il Real Madrid a giocare la sesta semifinale consecutiva. «Voglio una notte magica!», aveva detto CR7 alla vigilia del match, forse se lo sentiva che l'avrebbe vissuta. Ora però non vuole fermarsi proprio sul più bello. L'anno scorso fu la Juventus a eliminarlo, questa volta i bianconeri non ci sono. Zidane pensa a San Siro e comincia a sognare.

REAL MADRID-WOLFSBURG 3-0 STATISTICHE E TABELLINO

CITY - PSG 1-0: STATISTICHE E TABELLINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video