Champions League, fenomeno Ronaldo, eguagliato Del Piero sulle punizioni

Con la terza rete al Wolfburg è arrivato a quota 11 su calcio piazzato, come l'ex capitano e bandiera della Juventus
Champions League, fenomeno Ronaldo, eguagliato Del Piero sulle punizioni© EFE

MADRID - Ronaldo continua a infrangere record. Con la tripletta di ieri è salito a quota 16 gol in 10 gare giocate in questa edizione, -1 dal suo record personale stabilito nella vittoria della Decima con Ancelotti in panchina. Non solo, il terzo gol gli ha permesso di eguagliare Del Piero nel record di reti realizzate su calcio di punizione. Quella di ieri per CR7 è stata la numero undici, esattamente come Alex. Ronaldo ha eguagliato anche il suo rivale Messi nel numero di triplette in Champions, ben cinque. 



RONALDO CELEBRATO IN TUTTO IL MONDO - Cristiano Ronaldo celebrato dai media di tutto il mondo all'indomani della tripletta che ha proiettato il Real Madrid in semifinale di Champions League. Titoli roboanti, e non poteva essere altrimenti, per il fuoriclasse portoghese, in pieno contrasto con quelli sull'ennesimo stop subìto da Zlatan Ibrahimovic, eliminato con il suo Paris Saint-Germain. Per CR7, dunque, si sprecano gli aggettivi, a cominciare dalla Spagna. Qualche esempio: "Sport" lo definisce "supereroe" in una "notte epica"; "Marca" parla dello "spirito immortale di Cristiano"; mentre per "Abc" l'asso è stato "colossale". Quindi, fuori dai confini iberici, ecco il brasiliano "Globoesporte" che ha visto un Ronaldo "magico, perfetto, in una notte storica"; l'argentino "Olé" che già prevede per il Real la strada verso l'undicesima Champions ("naturale sognarla con un Ronaldo così"); poi il francese "L'Equipe" che titola "Rimonta firmata Ronaldo"; fino al britannico "Daily Mail" che sottolinea "i gol segnati quando servono" del portoghese.

RONALDO, TRIPLETTA IRREALE - FOTO: RONALDO SHOW

ZIDANE SU RONALDO - "Abbiamo fatto una grandissima partita, sono contento per i giocatori, non era facile fare una gara del genere. Cristiano Ronaldo è tornato a essere un extraterrestre? Lo diciamo da tanto tempo che è il numero uno e lui lo sta dimostrando tutte le volte": così ai microfoni di Premium Sport l'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane. "Oggi ha fatto la differenza con i tre gol - ha aggiunto - ma tutta la squadra è stata super. Più forte Cristiano o il Ronaldo brasiliano? Sono fortissimi tutti e due, due fenomeni. Vittoria importante per il mio futuro? Sto lavorando, stiamo facendo buone cose ma poi nel calcio contano i risultati, soprattutto qui a Madrid", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video