Champions League, Manchester City-Real Madrid 0-0 senza Cristiano Ronaldo

Poche emozioni nella semifinale d'andata. Il 4 maggio il ritorno al Bernabeu
Champions League, Manchester City-Real Madrid 0-0 senza Cristiano Ronaldo© REUTERS

MANCHESTER - No Cristiano Ronaldo, no party. Senza il campione portoghese, rimasto in tuta a guardare per colpa di un problema muscolare, a Manchester finisce 0-0 l'andata della semifinale tra il City e il Real. La traversa di Jesé a metà ripresa, due parate di Hart (su Casemiro e Pepe) e poco altro. All'Etihad Stadium vince la noia, anche se ai punti avrebbero meritato di più gli spagnoli. Tutto rinviato al 4 maggio nella sfida del Bernabeu.

SILVA ESCE PER INFORTUNIO - Al posto di CR7, Zidane manda in campo dal 1' Lucas Vazquez. In casa del City oltre al franco-algerino Nasri (acciaccato e comunque non inserito nella lista Uefa), il grande assente è Yaya Touré, in dubbio anche per il ritorno. A centrocampo Pellegrini piazza quindi il duo brasiliano Fernando-Fernandinho, mentre sulla destra Sagna riprende il suo posto al posto di Zabaleta. Le attese di un grande spettacolo restano ben presto deluse. Le squadre sono corte, compatte, non vogliono regalare un centimetro all'avversario. L'esasperato tatticismo blocca il gioco e ne viene fuori una gara brutta, spesso interrotta da falli. Più che una sfida di Champions, sembra una di serie A. Al 40' Pellegrini perde Silva per infortunio. Al suo posto entra Iheanacho. E' l'unico momento che interrompe la monotonia della serata. Basta un dato per sintetizzare il primo tempo: zero tiri in porta da entrambe le parti.

TRAVERSA DI JESE' - Zidane è deluso e in avvio di ripresa prova a dare una scossa ai suoi inserendo Jesé al posto di uno spento Benzema. Più propositivo e preciso, il Real inizia ad aumentare il ritmo del palleggio. Merito soprattutto degli esterni difensivi, Carvajal e Marcelo, che salgono molto creando superiorità numerica a centrocampo. Gli spagnoli ci provano, ma l'assenza di Cristiano Ronaldo si fa sentire e il muro inglese respinge sulla trequarti tutti i tentativi. Quando i difensore del City si distraggono un attimo, è invece la traversa ad intervenire: al 71' Jesé si dispera per un colpo di testa che aveva scavalcato Hart. Poco dopo Bale ci prova con un sinistro a giro che esce fuori di poco. Pellegrini è preoccupato e sostituisce Navas con Sterling. Di testa è pericoloso anche Casemiro al 79', ma il portiere del City para d'istinto. Il Real preme e poco dopo Hart salva tutto su Pepe. Il City è in difficoltà, ma nel finale ci prova con De Buyne. Navas non si fa sorprendere. E' l'ultimo sussulto della partita, che resta inchiodata sullo 0-0. Per conquistare la finale di Milano serve qualcosa di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video