Buffon: «Se esiste una giustizia sportiva, l'Atletico vince la Champions»

Il 28 maggio a Milano la squadra di Simeone affronta in finale il Real Madrid: il numero 1 della Juventus tifa per il Cholo
Buffon: «Se esiste una giustizia sportiva, l'Atletico vince la Champions»© ANSA

TORINO - Si augura che a vincere sia l'Atletico, Gianluigi Buffon. Il portiere e capitano della Juve guarderà con grande attenzione la finale di Champions League del 28 maggio a Milano. "Due anni fa hanno perso in modo immeritato: ricordiamo tutti la rete al 93' di Segio Ramos - racconta Buffon in una conferenza stampa con i media internazionali e ripresa dallo spagnolo As -, io credo molto nella vendetta sportiva". La favorita, però, è un'altra: "Hanno più esperienza, sono più abituati a queste partite. E' ovvio che il Real Madrid sia favorito per la vittoria finale".

MORATA - E a proposito di Real, alla "casa blanca" potrebbe tornare Alvaro Morata, se il club allenato da Zidane dovesse avvalersi della "recompra". "Morata ha una gran voglia di imparare e quando qualcuno ha questa caratteristica non è difficile che possa fare una grande carriera - continua Buffon -. Ha qualità tecniche e fisiche che non si trovano in molti giocatori, può diventare un campione".

RINNOVO - "Il segreto? Fissarsi sempre degli obiettivi, essere fisicamente in forma e fare una vita professionale. Voglio giocare il sesto mondiale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video