Champions League: Steaua Bucarest-Manchester City 0-5, fa tutto Aguero

L'argentino sbaglia due rigori, ma segna una tripletta. Borussia Moenchegladbahc ai gironi a meno di crolli clamorosi. Dinamo Zagabria e Ajax si complicano la strada, Copenhagen in vantaggio
Champions League: Steaua Bucarest-Manchester City 0-5, fa tutto Aguero© EPA

BUCAREST (ROMANIA) - Tutto facile per il Manchester City che vince 5-0 in casa della Steaua Bucarest questo match di andata dei preliminari di Champions League. Apre le marcature David Silva che sfrutta l'assist di Sterling protagonista di una super azione in velocità. Il Kun Aguero può anche permettersi di sbagliare due rigori, il primo parato dal portiere e il secondo sparato in tribuna, sbloccandosi solo alla fine dei primi 45 minuti di gioco. A mettere la parola fine sulla partita ci pensa il nuvo acquisto Nolito, bravo a farsi trovare libero in area e a scartare poi il portiere. Nei minuti finali arriva anche la tripletta di Aguero che insacca dopo un rapido scambio con lo stesso Nolito al 79' e buca la difesa rumena all'89. Guardiola può essere molto soddisfatto del risultato che avrebbe potuto essere addirittura più largo.

YOUNG BOYS-BORUSSIA MOENCHEGLADBACH 1-3 - Il Borussia Moenchengladbach ha messo la firma sul passaggio ai gironi di Champions league vincendo 3-1 in casa degli svizzeri dello Young Boys. I tedeschi passano in vantaggio dopo 10 minuti nel primo tempo grazie al brasiliano Raffael. Gli elvetici raggiungono il pareggio a inizio ripresa con la rete del serbo Sulejmani, ex Ajax e Benfica. Il gol dello Young Boys, però, serve solo a svegliare la squadra di Schubert che si porta sul 2-1 al 67' con Hahn e arrotodna 2 minuti più tardi con lo stesso Raffael, autore di una doppietta.

AJAX-ROSTOV 1-1 - Si complica e di molto il percorso dell'Ajax orfano di Frank De Boer. I lanceri pareggiano 1-1 in casa contro i russi del Rostov che passano in vantaggio al 13' del primo tempo con Noboa. Gli olandesi trovano il gol che riporta in equilibrio il match al 38' grazie a Klaassen, l'ex obiettivo per il centrocampo del Napoli trasforma un calcio di rigore. Un risultato che costringerà l'Ajax agli straordinari se vorrà raggiungere i gironi di Champions League.

DINAMO ZAGABRIA-SALISBURGO 1-1 - Pessimo risultato casalingo per la Dinamo Zagabria dello juventino Pjaca. La squadra croata pareggia 1-1 contro il Salisburgo. La squadra austriaca trova il vantaggio al 59' con Lazarov su assist di Wanderson. I campioni di Croazia giocano meglio, ma trovano il pareggio solo al 76' con Rogo, il centrocampista a un passo dal Napoli, che segna su calcio di rigore.

COPENHAGEN-APOEL 1-0 - Il Copenhagen riesce a vincere 1-0 in casa contro il campioni di Cipro dell'Apoel. Il club danese si avvantaggia in vista del ritorno in trasferta grazie alla rete a fine primo tempo del serbo Pavlovic, punta centrale arrivata questa estate per 2,5 milioni di euro dal Cukaricki.

TUTTI I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video