Champions League Napoli, Sarri: «Buona vittoria, potevamo fare meglio»

Milik: «Bellissima notte per me, grande serata per la squadra». Hamsik: «Quello di Sarri il Napoli più bello degli ultimi 10 anni»
Champions League Napoli, Sarri: «Buona vittoria, potevamo fare meglio»© EPA

KIEV (UCRAINA) - Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Premium la vittoria per 2-1 in casa contro la Dynamo Kiev, la prima della sua carriera in Champions League al suo primo tentativo: «Sono contento perché oggi è il compleanno di mia moglie e siccome non gli ho preso niente, almeno gli regalo questa vittoria. Potevamo fare meglio, ma abbiamo comunque fatto un risultato importante in un campo difficile: forse qualche ragazzo ha pagato lo scotto della competizione, all’inizio, ma da questo punto di vista possiamo solo migliorare. Ci siamo fatti influenzare dall’importanze della partita e invece dobbiamo convincerci del fatto che non possiamo fare risultato solo se continuiamo a predicare il nostro calcio. Di Gennaro in telecronaca mi ha confuso con Sacchi? Per me è più di un complimento, faccio questo mestiere grazie a lui. All’inizio abbiamo sbagliato un po’ i tempi di uscita, poi dopo il gol subìto paradossalmente abbiamo reagito: sono contento perché i ragazzi in spogliatoio non erano loro stessi felicissimi, ma dobbiamo anche renderci conto che una vittoria qui, in Champions League, è merce rara. Nell’intervallo ho visto facce preoccupate e mi sono premurato di intervenire sull’aspetto psicologico più che su quello tattico: noi non dobbiamo pensare a gestire queste partite, dobbiamo continuare a proporre gioco per chiuderle»

DOPPIETTA MILIK - Milik ha già fatto dimenticare Higuain ai tifosi del Napoli con la seconda doppietta stagionale dopo quella al Milan. Il polacco ha steso la Dynamo Kiev e consegnato i primi tre punti in Champions League. Milik, ai microfoni di Premium, ha commentato così la vittoria: «E’ stata una bellissima notte per me e una grande serata per il Napoli: sono davvero contento, è stato tutto perfetto. Era importante iniziare con una vittoria, specialmente qui in Ucraina dove è molto difficile: ce l’abbiamo fatta e torneremo in Italia con il sorriso. Sono contento che i tifosi napoletani sono felici di avermi in azzurro, ma è solo la quarta partita: bisogna stare tranquilli».

HAMSIK - «Siamo molto contenti della vittoria, sicuramente conterà tantissimo: il gioco poteva essere migliore, ma ci prendiamo questi tre punti con soddisfazione. Siamo contenti che Milik si sia subito inserito e che stia facendo gol: forse c’era un po’ di preoccupazione dal punto di vista del gioco, abbiamo subìto anche in superiorità numerica e da questo dobbiamo imparare. Questa competizione è il massimo in Europa e dobbiamo crescere in fretta dal punto di vista mentale. È il decimo anno che sono qui e penso che il calcio di Sarri sia il più bello che abbia mai giocato: la squadra si diverte, è il Napoli più bello degli ultimi dieci anni. Sarri ha detto che ha aspettato tutta la vita per arrivare qui e siamo contenti che se le stia godendo anche lui»

LE IMMAGINI DELLA DOPPIETTA DI MILIK 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video