La Dinamo contro la Juve può rinunciare a Coric

Lo svelano i media croati: Sopic pensa a una formazione più difensiva, rinunciando così al suo gioiellino tra i titolari
La Dinamo contro la Juve può rinunciare a Coric

ZAGABRIA - I giornali croati annunciano la principale novità di formazione della dinamo per la sfida di stasera di Champions con la Juventus. Lo svela Sportske Novosti, che anticipa la possibilità che il tecnico Zeljko Sopic decida di lasciare in panchina Ante Coric. Sì, proprio il gioiellino che Marko Pjaca, in esclusiva su Tuttosport, aveva definito come uno dei «giocatore più pericolosi» tra i croati. Per le strade di Zagabria, nei bar e nei locali, c’è un po’ di perplessità riguardo la possibile scelta tecnica, considerando che Coric è considerato il giovane più talentuoso della Dinamo. La sensazione, stando alle ultime indiscrezioni, è che Sopic decida di affidarsi a una squadra più votata alla difesa, con Fernandes (o Henriquez) unica punta e un centrocampo nutrito a 5 davanti alla classica linea a 4 difensiva. 

L'EDITTO DI ZAGABRIA

IL SOGNO DI BENKOVIC L’entusiasmo dei croati emerge nelle parole, sempre a Sportske Novosti, di Filip Benkovic che guiderà la difesa della Dinamo: «Sarebbe un sogno realizzare un gol a un mito come Buffon». I ragazzi di Sopic ci proveranno, consapevoli della difficoltà di una sfida contro un avversario più grande.

IL RITORNO DEI TIFOSI IN CURVA C’è grande attesa a Zagabria per il match e anche per il ritorno dei Bad Blue Boys, il tifo organizzato della Dinamo che per lungo tempo ha disertato il Maksimir: «I Bad Blue Boys tornano a casa», titola il giornale croato, scrivendo di «fine del boicottaggio» dopo le tensioni con la dirigenza. Si preannuncia dunque uno stadio caldo, una difficoltà in più per Max Allegri e la sua squadra.

DINAMO-JUVE LA GIOCHERANNO COSI'

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video