Lione aspetta la Juventus: Genesio ora teme la stanchezza

L’analisi del tecnico sulla sconfitta contro il Nizza: «Abbiamo giocato più di un’ora in inferiorità numerica, c’è il rischio di pagare dazio contro la Juve»
Lione aspetta la Juventus: Genesio ora teme la stanchezza© EPA

PARIGI - Colpito al cuore, colpito nell'orgoglio, tuttavia comunque pronto a tirar fuori gli artigli. Dopo il ko di Nizza, il Lione prova a leccarsi le ferite e rimettersi in sesto in vista dell'arrivo della Juve. Due i recuperi che possono far sorridere Genesio, in un momento difficile: Nkoulou in difesa e Lacazette davanti, anche se l'attaccante francese ha già ritrovato il campo, senza incidere, nell'ultima mezz'ora venerdì sera. A chiamare i suoi alla riscossa ci ha pensato Anthony Lopes, uno dei migliori in campo a Nizza, forse l'unico ad uscire a testa alta, anche per il rigore respinto a Balotelli: «Bisogna rimettersi al lavoro prima del match contro la Juve, essere forti e rialzare la testa in fretta». Più preoccupato, invece, Bruno Genesio che teme di ritrovare i segni della sconfitta contro il Nizza anche in Champions League: «Siamo stati penalizzati in campo, ma anche per la Juve lo saremo perché giocare più di un'ora in inferiorità numerica lascerà delle tracce».

JUVENTUS, PJANIC DI RECUPERO

Senza mezza squadra, tra giocatori lasciati a casa in vista della Champions e piccoli infortuni, il PSG fatica tanto, sicuramente troppo, contro un Nancy sempre più ultimo della Ligue1. Subito in discesa nei primi 20' con i gol di Lucas e Cavani, su due regali della difesa, la partita si complica nei minuti seguenti quando il Nancy rialza la testa e mostra i muscoli mettendo in seria difficoltà Verratti e compagni. Nella ripresa il gol di Diarra riapre i giochi, ma in un finale sofferto il PSG conquista i 3 punti che lo riportano a -4 dal Nizza. «Oggi non era importante giocare bene, ma solo vincere. So che abbiamo giocato male, adesso dobbiamo pensare a Basilea. Le grandi squadre devono saper vincere anche così» ammonisce Verratti al 90', ma l'azzurro è uno dei pochi a poter uscire a testa da una partita che rischia di riaprire il dibattito sull'effetto Emery a Parigi.

VIDEO AULAS: «JUVENTUS? DOBBIAMO FARE UN'IMPRESA»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video