Lione, Genesio: «Tre punti contro la Juve per ritrovare la gioia»

Il tecnico dei transalpini è nella bufera e rischia l'esonero, ma... «Io non ci penso, questa partita per noi può essere la svolta»
Lione, Genesio: «Tre punti contro la Juve per ritrovare la gioia»© EPA
LIONE - Il tecnico Bruno Genesio dimostra rispetto per la Juventus, non paura. E utilizza la conferenza stampa della vigilia per provare ad infondere ottimismo e serenità al gruppo nonostante il momento delicato che affrontano il Lione tutto e, nello specifico, il tecnico stesso, ora in bilico: «Questo match ci può ridare grande fiducia, è una opportunità. Per ciò che mi riguarda io non bado a ciò che si dice e scrive su di me, penso solo a dare il massimo e fare il mio lavoro affinché la squadra ritrovi risultati e fiducia. Noi abbiamo una filosofia di gioco, è su quella che mi concentro».

DOVERE E PIACERE «La partita con la Juve, per noi, non si riassume nel duo Fekir-Lacazette. Primo perché Alex non è ancora al top. Poi perché dovremo puntare sul gruppo più che sui singoli: rigore e disciplina sarano fondamentali visto che la Juventus è fortissima nel recupero della palla, quindi... La solidità difensiva è la base per fare risultati: noi dovremo ritrovarla giocando compatti, aggressivi. Di consegunza ricominceremmo anche a divertirci. Pure la compattezza tra giocatori e staff sarà fondamentale. E soprattutto, saranno le vittorie a poterci ridare giaia e piacere di giocare...».

IL DISCORSO «Domani parlerò al gruppo come faccio sempre: consigli, suggerimenti, indicazioni tattiche. E affronterò aspetti motivazionali, anche se partite come questa non hanno bisogno di particolari stimoli dall’esterno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video