Champions, Luis Enrique: «Mi piace l'idea di poter battere un amico come Guardiola»

L'attuale allenatore del Barcellona si appresta ad affrontare il Manchester City del catalano: «Penso sia il miglior allenatore contemporaneo»
Champions, Luis Enrique: «Mi piace l'idea di poter battere un amico come Guardiola»© EPA

TORINO - "Mi piace l'idea di poter battere un amico, ma non è una sfida tra allenatori: in campo vanno le squadre e saranno i giocatori a deciderla". Il tecnico del Barcellona, Luis Enrique, si prepara ad accogliere al Camp Nou il Manchester City di Pep Guardiola in una sfida che vedrà contrapporsi in panchina due grandi giocatori e allenatori della storia blaugrana.

CALENDARIO E RISULTATI

Domani sera la Champions mette di fronte due delle squadre più attese e l'ex allenatore della Roma in conferenza stampa ha avuto parole di grande apprezzamento per il collega, che ha già affrontato (ed eliminato) nella semifinale dell'edizione 2014-15, quando Pep allenava il Bayern Monaco: "Guardiola ha un impatto bestiale sul gioco di squadra - ha detto oggi -. Per me è il miglior allenatore contemporaneo sul piano offensivo, uno di quelli che hanno segnato la storia del calcio moderno. Sappiamo che hanno nel possesso palla una delle armi più pericolose e che in attacco possono far male. Per un appassionato di calcio non ci può essere partita più bella".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video